Le Mans Bike Festival

Le Mans Bike Festival

Dal 7 al 9 luglio sul circuito Bugatti si festeggia la 24 Heures Moto con evento inedito che si svolgerà ogni due anni: già oltre 800 le moto iscritte

Fiammetta La Guidara

16.12.2016 09:24

Nel 2017 l'Automobile Club de l'Ouest ha deciso di festeggiare come si deve la 40esima edizione delle 24 Heurs Moto. Una grande opportunità di prolungare la festa con un nuovo evento unico creato dalla ACO e Peter Auto: Le Mans Bike Festival.
L’appuntamento è per il 7, 8 e 9 luglio 2017, sul circuito Bugatti. Questo tracciato, che ha visto svolgersi grandi gare di endurance e velocità in moto, si configura come la cornice ideale per trascorrere ore piacevoli tra moto classiche e respirare l'atmosfera tra collezionisti. Il Le Mans Bike Festival si svolgerà nello spirito della Le Mans Classic e sarà un appuntamento biennale.

L’Automobile Club de l'Ouest organizza l’evento in collaborazione con Peter Auto, co-creatore di Le Mans Bike Festival che ha grande esperienza nella realizzazione di grandi eventi di riferimento moderno e classico.
Si avvale anche della collaborazione della società eventi MAB, con Giovanni Paolo Boinet, ex pilota di Grand Prix e Endurance, Daniel Andriano e Nathalie Mauny.
L’obiettivo è di offrire il miglior spettacolo per tutti, sia per gli amanti delle moto che per i curiosi, per esperti e per gli amanti di pezzi di ricambio: ci sarà qualcosa per tutti e per tutti sogni.
Più di 800 moto sono già iscritte e saranno a disposizione dei collezionisti che sognano di correre sul circuito Bugatti, ma senza spirito competitivo.
Ci saranno gare vere e proprie, con una Endurance di 4 Ore riservata alle moto del Campionato Francese VMA (Vitesse Motos Anciennes) e una prova di velocità ICGP (International Classic Grand Prix) con le sue moto da Grand Prix 2 tempi degli anni ‘70.

“Forti dell’esperienza della Le Mans Classic, che è diventato un evento clamoroso, abiamo voluto offrire agli appassionati del motorsport um’altra retrospettiva di moto che ci stanno a cuore“ ha detto Pierre Fillon, Presidente del Club de l'Ouest. “Questa è la 40esima edizione della 24 Ore Moto, che è una gara straordinaria, ed abbiamo deciso di far rivivere l'epopea come parte di un nuovo evento chiamato Le Mans Bike Festival. Vogliamo offrire il miglior spettacolo per tutti gli appassionati. Invito tutti gli appassionati a mettersi in sella per unirsi a noi il prossimo luglio”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento