Honda CB350, 5 kit per 5 versioni della piccola classic

Honda CB350, 5 kit per 5 versioni della piccola classic

Dal pacchetto Café Racer a quello scrambler, passando per quello Tourer, Comfort e Solo Carrier: i kit si basano sulle varianti H'ness e RS

Redazione - @InMoto_it

15.03.2023 ( Aggiornata il 15.03.2023 10:21 )

Si parlava spesso, ultimamente, di una versione café racer per la Honda CB350. In attesa di un modello ufficiale, la Casa dell'Ala ha presentato 5 kit personalizzabili in India, non a caso, dato che nel Paese asiatico il modello è diffusissimo.

La gamma Honda: consulta il listino completo di InMoto

I nuovi kit, che possono essere montati sia dai concessionari che dai clienti stessi, si basano sulle due varianti di modello della CB350 attualmente in offerta, ovvero la classic H'ness e la RS, più sportiva. Vediamoli nel dettaglio.

CB350 Café Racer

I componenti essenziali del kit Café Racer - il più appetibile per il mercato europeo - sono la mascherina intorno al faro tondo a LED e la copertura per la sella passeggero. Il kit comprende anche coperture laterali, protezioni, parti cromate e strisce decorative per i cerchi in alluminio fuso. Prezzo del kit: l'equivalente di circa 200 euro per la RS o di circa 250 euro per la H'ness.

CB350 Tourer Custom

Il kit Tourer Custom è più confortevole e adatto ai viaggi. Include un cupolino alto e trasparente e protezioni per le mani, oltre a una sella più generosamente imbottita e a un portapacchi posteriore allungato. C'è anche qualche centimetro in più di spazio tra le pedane e le barre di protezione. Prezzo del kit: l'equivalente di circa 200 euro.

CB350 Comfort Custom

Il kit Comfort Custom promette un comfort ancora maggiore, grazie a un cupolino ancora più alto e a un piccolo cuscino per lo schienale nella parte posteriore. Anche in questo caso, la sella è più generosamente imbottita e la distanza tra le pedane è aumentata. Sono presenti anche protezioni per le mani e barre di protezione, oltre a un sistema di portapacchi per il fissaggio di borse o borse laterali. Prezzo del kit: l'equivalente di poco meno di 200 euro.

CB350 Solo Carrier

Il kit Solo Carrier per la H'ness spicca per il grande portapacchi al posto del cuscino. Inoltre, c'è un cupolino corto, pannelli laterali adattati, barre di protezione e strisce di rivestimento dei cerchi. Prezzo del kit: l'equivalente di poco meno di 200 euro.

CB350 SUV Custom

Con il kit SUV Custom, la CB350 può essere sostanzialmente trasformata in una scrambler. Ha un sistema di scarico nero, un battistrada dei pneumatici un po' più ruvido e dei copriruota leggermente rialzati. Sono inclusi anche protezioni per le mani, un parabrezza corto, barre di protezione e portapacchi opzionali. Prezzo del kit: l'equivalente di circa 200 euro (senza pneumatici).

Motore e ciclistica non cambiano

Invariato, rispetto a questi kit, è il motore monocilindrico raffreddato ad aria con 348 cc e 21 cv a 5.500 giri/min. Presente una forcella telescopica all'anteriore, due puntoni a molla al posteriore e un freno a disco per ruota, compreso l'ABS. Il peso è di circa 180 kg con un pieno di benzina da 15 litri. Presenti display digitali integrati nel tachimetro, con connettività Bluetooth. Staremo a vedere se questi modelli sbarcheranno in Europa.

La gamma CB350: consulta il listino dell'usato di InMoto

(Foto: Honda India)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento