Harley-Davidson: arrivano le livree Apex Factory Custom Paint

Harley-Davidson: arrivano le livree Apex Factory Custom Paint

Le nuove colorazioni sono destinante a 9 modelli della gamma Grand American Touring

Redazione - @InMoto_it

09.08.2022 ( Aggiornata il 09.08.2022 09:49 )

Alcuni modelli della gamma Harley-Davidson, la Grand American Touring, arrivano con nuove livree Apex Factory Custom Paint. La corsa verso il programma di personalizzazione della Casa di Milwaukee sembra quindi non fermarsi. Queste nuove colorazioni hanno come punto di riferimento la storia di Harley-Davidson nelle competizioni e ad esse sono infatti ispirate. Un'eredità con le radici a più di un secolo fa con le gare hill-climb, enduro e flat track e che continua ancora oggi con il team ufficiale Harley-Davidson Screamin' Eagle che sta difendendo il titolo King of the Baggers ottenuto nel campionato MotoAmerica 2021. Questo dinamico sistema di verniciatura sarà presentato all’annuale Sturgis Motorcycle Rally.

Brad Richards, Vice president of design and creative director, “Apex Factory Custom Paint offre ai motociclisti l'opportunità di esprimere il mondo della velocità e delle competizioni sulle loro moto. Uno schema di verniciatura che comunica tutto ciò con linee e colori ispirati alle moto da competizione Harley-Davidson”.

Le livree Apex Custom Paint

Le 9 Harley-Davidson con le livree Apex

Le 9 Harley-Davidson con le livree Apex

I modelli che avranno le nuove colorazioni Apex Factory Custom Paint, ispirate alla storia della Casa di Milwaukee nelle competizioni, fanno parte della gamma Grand American Touring.

Guarda la gallery

Partiamo dal serbatoio. La sua verniciatura rimanda alla sagoma di quello della iconica Flat Track Harley-Davidson XR750. Essa, sui modelli con la carenatura, continua fino ad allinearsi a quella del serbatoio con linee che richiamano la velocità. Invece, quelle che troviamo sul parafango anteriore, si uniscono visivamente a quelle sulle coperture e sulle borse laterali creando un effetto dinamico, tanto da far sembrare che la moto sia in movimento se la si osserva di profilo. La combinazione di colori inizia con una base Vivid Black, per poi aggiungersi dettagli Gauntlet Grey circondati da una striscia Jet Fire Orange, ossia il colore originale delle XR750 da gara. Tutto è disegnato con dei chiaroscuri e un motivo Bar&Shield sfumato. La verniciatura è completata internamento nello stabilimento Harley-Davidson York Vehicle Assembly e Harley-Davidson Tomahawk Operations.

La Apex Factory Custom Paint sarà resa disponibile come opzione di serie per 9 modelli della Touring 2022: Road King Special, Street Glide Special, versione cromata e black, Ultra Limited, versione cromata e black, Road Glide Limited, versione cromata e black, e Road Glide Special, versione cromata e black. Se si vuole personalizzare maggiormente la propria Harley, verranno resi disponibili il portapacchi Tour-Pak e i parafanghi anteriori custom verniciati Apex Factory. Ancora non si conoscono i prezzi.

HARLEY-DAVIDSON, SUGGESTIONE ANNI '30: ECCO LA "STREETFIGHTER"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento