Moto da neve? Si può anche con una Harley-Davidson Street Glide

Moto da neve? Si può anche con una Harley-Davidson Street Glide

Un gruppo di youtuber ha modificato la moto e l’ha iscritta a una gara di cronoscalate. Vediamo com’è andata

Redazione - @InMoto_it

27.02.2024 ( Aggiornata il 27.02.2024 16:40 )

I Cboys sono piuttosto noti su YouTube con il loro canale che propone contenuti divertenti e bizzarri. Una delle ultime imprese è stata quella di trasformare una Harley-Davidson Street Glide in una moto da neve. Come hanno fatto? Ve lo spieghiamo.

Com’è andata

L’idea iniziale era quella di montare sulla HD un kit ARO Timbersled, ma le cose non andate proprio come previsto. Il kit, infatti, è progettato per equipaggiare moto da cross, che hanno una struttura e un peso decisamente diverso. Ma questo non ha fermato i Cboys che hanno apportato tutte le modifiche del caso per permettere alla Street Glide di sfrecciare anche sulla neve.

Hanno addirittura iscritto il veicolo a una gara di cronoscalate sulla neve, con grande stupore di tutti gli altri partecipanti che sono rimasti scioccati nel vedere passare la moto. Tutto fatto per testare le capacità di questo mostro delle nevi, che in realtà se l’è cavata piuttosto bene, come si può vedere dal video, solcando il manto bianco come una sorta di sottomarino. Tra curve, sali e scendi, però, c’è stato spazio anche per qualche caduta. E poi il “tragico” finale: in una ripida salita, il motore non ha retto, e si è anche staccato il frontale. Insomma, moto da neve sì ma con parsimonia.

HARLEY-DAVIDSON ROAD GLIDE E STREET GLIDE: ED È AMERICAN DREAMIN’

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento