Echo: la prima protagonista non udente della Marvel è in sella a una moto

Echo: la prima protagonista non udente della Marvel è in sella a una moto

La serie è fresca d'uscita sulla piattaforma Disney+ e ruota attorno a Maya Lopez, la quale è accompagnata da una vettura customizzata su base Royal Enfield

Redazione - @InMoto_it

10.01.2024 ( Aggiornata il 10.01.2024 17:20 )

Le eroine in moto, che siano in un film o in una serie, non sono mai troppe. Da Lara Croft in Tomb Rider a Letty in Fast & Furious, passando per Nikita nell'omonima serie e arrivando a Beatrix Kiddo in Kill Bill. A questo elenco, neanche completo, si è aggiunta di recente Maya Lopez, personaggio Marvel Comics che di recente ha trovato maggiore spazio in un prodotto stand-alone firmato Marvel Studios, destinato alla piattaforma Disney+.

Sia nel cartaceo che nella versione su schermo, la giovane donna, conosciuta nell'universo fumettistico anche con il nome di Echo – il quale diviene titolo della serie – è una nativa americana non udente, che se da una parte la fa essere uno special character, dall'altra la trasforma in un calzante strumento attraverso il quale si possono affrontare – e veicolare - temi molto delicati e impattanti, come quelli riguardanti la diversità, a cui si lega a doppio filo l'importanza dell'inclusività. In Echo, disponibile proprio da oggi 10 gennaio in streaming, Lopez non è sola in questo avvincente e fiammeggiante percorso, ma è accompagnata da una fedele e ruggente compagna a due ruote: una moto customizzata.

In viaggio verso casa

La moto, una special su base Royal Enfield, è caratterizzata da uno stile scrambler, ha un telaio a traliccio e una livrea scua con dettagli color oro. Un vero gioiellino, che rispecchia il carattere indomito di Maya, e sulla cui sella si siede per cominciare il suo viaggio di ritorno a casa. La moto è quindi un'amica inseparabile ma anche la sua forza, il suo tratto distintivo con cui la si può riconoscere. Sarà con lei che Echo arriverà nella sua comunità, dove dovrà riconnettersi con il suo passato e le sue origini da nativa americana, pronta a mettersi continuamente in gioco.

50 KM ALL'ORA: LA MOTO COME VIALE DEI RICORDI NEL FILM DI FABIO DE LUIGI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento