Compra un V8 Ferrari e poi costruisce una moto da zero

Compra un V8 Ferrari e poi costruisce una moto da zero

Un ingegnoso e appassionato danese acquista il propulsore di una F355 decidendo che sarebbe stato il cuore della sua cruiser: un lavoro durato 8 anni

Redazione - @InMoto_it

10.01.2024 ( Aggiornata il 10.01.2024 10:36 )

Navigando in rete, non è troppo raro imbattersi in un ibrido tra moto e auto, come quello realizzato da un appassionato danese, che ha messo in campo conoscenza e artigianalità per utilizzare il motore di una Ferrari F355 nella sua due ruote.

Com’è fatta

L’ingegnoso danese si chiama Birger Hansen e ha deciso di montare il V8 da 3,5 litri e 375 CV della Ferrari F355 non su una moto qualunque, bensì su una di sua costruzione. Insomma, una due ruote più unica che mai. Un progetto che forse farà storcere il naso ai puristi Ferrari (e non solo), anche se come colore della livrea la scelta è inevitabilmente ricaduta sul rosso.

Dallo stile decisamente cruiser, la moto in questione mostra enormi ruote, una forcella telescopica anteriore, un scarico Akrapovic aftermarket e una grande ventola laterale sulla parte posteriore. Il progetto, in realtà, non è attuale: è stato completato nel 2019 ma il video che lo racconta ha iniziato a circolare in rete solo di recente. Nel filmato, Hansen parla di come ha costruito la sua moto, un lavoro durato otto lunghi anni, e della decisione di utilizzare il motore Ferrari (acquistato a prescindere, anche prima di sapere che direzione avrebbe preso il suo progetto). Oltre al rosso intenso, scelto per vestire la moto, ci sono finiture cromate su alcuni elementi, che donano un aspetto vintage.

Per chi fosse interessato, sia pronto a restare deluso: la moto non è vendita.

MERCATO MOTO: UN 2023 A BOMBA!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento