Christian De Sica compie 73 anni: nel suo garage c'è una Harley unica

Christian De Sica compie 73 anni: nel suo garage c'è una Harley unica

Nel 2011 l'attore romano e Paolo Conticini andarono a Lucca per acquistare due Fat Boy Special personalizzate

Redazione - @InMoto_it

05.01.2024 ( Aggiornata il 05.01.2024 16:30 )

Christian De Sica spegne oggi 73 candeline. Tra le stelle indiscusse del cinema, l'attore ha recitato, tra i tantissimi film, insieme al collega Paolo Conticini nel film The Clan, in cui interpretavano due italiani in viaggio negli Stati Uniti. Sul set guidavano due Harley-Davidson, lo stesso modello che poi hanno deciso di acquistare a Lucca nel 2011.

La "Harley De Sica"

Le moto sono due Fat Boy Special identiche, se non fosse per la personalizzazione che riflette il gusto e l'esperienza dei due artisti. Entrambi grandi estimatori del marchio, De Sica e Conticini hanno puntato al top della gamma della famiglia Softail. La Fat Boy di De Sica, dal look più classico, si distingue per una sobria eleganza. Totalmente nera, con ruote originariamente opache verniciate di nero specchiato, il tutto finemente abbinato a dettagli in avorio. Il serbatoio della benzina, anch'esso avorio, porta incisa la firma distintiva "Harley De Sica". La personalizzazione ha toccato persino i dettagli più piccoli, come manopole, specchietti, tappi serbatoio, pedane e indicatori di direzione.

Entrambi i modelli sono stati equipaggiati con un motore da 1700 cc. Su richiesta, ogni componente del propulsore, dal coperchio delle punterie al carter primario e al coperchio delle camme, inizialmente in silver, è stato sostituito con pezzi Genuine Harley Davidson neri a specchio. La ricerca di dettagli si è estesa anche al filtro aria moflow, agli scarichi speciali Vance & Hines e alla preparazione dei cilindri.

50 KM ALL'ORA: LA MOTO COME VIALE DEI RICORDI NEL FILM DI FABIO DE LUIGI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento