Sui set in moto: ecco le migliori (e famose) stuntwoman del cinema

Sui set in moto: ecco le migliori (e famose) stuntwoman del cinema

Essere una controfigura è un lavoro complicato, spesso anche pericoloso. Eppure, senza di loro, molti film non potrebbero esistere

Redazione - @InMoto_it

28.11.2023 ( Aggiornata il 28.11.2023 10:58 )

La categoria degli stuntman a Hollywood è ancora sottovalutata. Le controfigure incorrono spesso in situazioni pericolose perché, proprio come ci dimostra C'era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino, sono professionisti ai quali è dato il compito di realizzare le coreografie action, spesso non facili da eseguire e soprattutto richiedenti grande sforzo fisico e concentrazione. È un lavoro in cui si rischia giornalmente, e purtroppo capita anche di farsi male: ricorderanno tutti la storia dello stuntman di Daniel Radcliffe, David Holmes, per la saga di Harry Potter, il quale a causa di un incidente sul set è rimasto paralizzato.

Recentemente, proprio in occasione della presentazione di Fast X, Michelle Rodriguez - che nel franchise interpreta Letty Ortiz - ha raccontato quanto sia importante la loro presenza, ma ancor di più quanto lavorino duramente, e spronava l'Academy a istituire una categoria specifica agli Oscar, per valorizzare il contributo dato ai film, che non è poco. Ovviamente gli stunt sono sia uomini che donne, e a Hollywood sono parecchie le controfigure femminili che hanno fatto la storia, partecipando a set dal grande successo. Ma quali sono le migliori?

RUSSEL CROWE, "L'ESORCISTA DEL PAPA" PER ROMA SULLA LAMBRETTA

1 di 6

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento