Tentato furto a EICMA: padre e figlio beccati a rubare una moto

Tentato furto a EICMA: padre e figlio beccati a rubare una moto

I due, entrambi tedeschi, si fingevano operai in fiera, sono stati trovati all'interno di un furgone insieme ad una Kawasaki KX 250X

Redazione - @InMoto_it

14.11.2023 17:30

Se rubare è già di per sé un atto estremamente vile e sbagliato, farlo ad un Salone motociclistico è davvero qualcosa che supera il limite dell'inimmaginabile. Un tentativo di furto è stato infatti scoperto durante la kermesse milanese di EICMA, che si è tenuto dal 9 al 12 novembre nei padiglioni di Fiera Milano a Rho.

EICMA 2023: le novità più interessanti viste agli stand (Parte 1)

EICMA 2023: le novità più interessanti viste agli stand (Parte 1)

L'80esima edizione di EICMA 2023 è ufficialmente conclusa: la fiera ha ospitato 2036 marchi e oltre 700 espositori, di cui il 67% proveniva dall'estero, rappresentando 45 Paesi. Più del 30% delle aziende presenti erano alla loro prima partecipazione, occupando otto padiglioni, due in più rispetto al 2022 e tre in più rispetto al 2021. Ecco tutte le novità:

Guarda la gallery

Un piano ben studiato

I ladri sono un padre e un figlio, scoperti mentre si fingevano operai al lavoro nella fiera, i quali dovranno rispondere ora all'accusa di furto aggravato. L'uomo 55enne e il figlio appena maggiorenne, sono stati beccati con le mani nel sacco mentre tentavano di portar via in modo illecito una Kawasaki KX 250X del valore di circa 11mila euro che si trovava esposta insieme a tante altre all'interno di un padiglione. 

Il ritrovamento

A capire che si trattasse di un tenta furto è stato il personale addetto allo smantellamento della fiera durante la chiusura del Salone, poiché una delle moto, appunto quella tanto desiderata dai due, mancava all'appello sulla bolla di trasporto. I Carabinieri allertati hanno così bloccato tutte le vie d'uscita della location per effettuare la perquisizione: la moto è stata trovata all'interno di un furgone immatricolato in Germania. All'interno del veicolo anche il padre e il figlio, entrambi tedeschi. 

Kawasaki 7 Hybrid: uno sguardo al futuro

Kawasaki 7 Hybrid: uno sguardo al futuro

Se c’è un’azienda con lo sguardo rivolto al futuro, quella è sicuramente Kawasaki. L’azienda di Akashi aveva portato lo scorso anno a EICMA tecnologie davvero futuristiche (moto ibride e una addirittura a idrogeno), ma non si è limitata a questo. Dopo aver portato sul mercato la Ninja 7 Hybrid, Kawasaki presenta all’EICMA 2023 la Z7 Hybrid, moto che sfrutta la stessa tecnologia della sorella carenata. Due le fonti di propulsione, un motore bicilindrico a combustione interna a quattro tempi di 451 cc raffreddato a liquido capace di 43,5 kW (circa 59 CV) e un motore elettrico con potenza massima di 9 kW (circa 12 CV)

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento