The Bikeriders: il nuovo film di Nichols è una storia di motociclisti selvaggi

The Bikeriders: il nuovo film di Nichols è una storia di motociclisti selvaggi

Fra road movie e dramma, la pellicola racconta l'ascesa e la caduta della banda Vandals

Redazione - @InMoto_it

14.09.2023 ( Aggiornata il 14.09.2023 12:55 )

Le soleggiate terre del Midwest. Gli anni '60. I road movie in sella alle moto. Saranno questi i punti cardine del nuovo film di Jeff Nichols, non solo diretto ma anche sceneggiato: The Bikeriders. L'ispirazione che ha fatto poi diventare l'idea materia narrativa proviene dall'omonimo fotolibro di Danny Lyon (1967), ed è incentrata su una banda di motociclisti americani chiamati Vandals.

L'ascesa e la caduta, questa la linea che il regista decide di seguire per raccontarne la storia, principalmente dal punto di vista di Kathy, che ripercorre quanto accaduto loro negli anni. The Bikeriders è stato presentato al Telluride Film Festival il 31 agosto scorso con un primo trailer diffuso il 6 settembre.

Il film in breve

La sinossi: Kathy (Jodie Comer), membro della gang dei Vandals e che è sposata con un selvaggio, temerario motociclista di nome Benny (Austin Butler), racconta l’evoluzione dei Vandals nel corso di un decennio, iniziando da quando erano un club locale di reietti uniti da divertimento, moto rombanti, e dal rispetto verso il loro carismatico leader Johnny (Tom Hardy). Nel corso degli anni, Kathy fa del suo meglio per contenere la natura selvaggia di suo marito e la sua fedeltà a Johnny, col quale si sente in competizione per l’attenzione di Benny. Mentre la vita nei Vandals diventa sempre più pericolosa, e il club minaccia di diventare una banda ancora più famigerata, Kathy, Benny e Johnny sono costretti a fare scelte sulla loro fedeltà al club e gli uni verso gli altri.

La 20th Century Studios distribuirà il film in America il 1 dicembre 2023, mentre per le sale italiane non si ha ancora una data d'uscita.

MOTOTEMATICA: ECCO QUALI SONO I FILM CHE VERRANNO PROIETTATI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento