Ducati, ancora all'asta la Ducati 815 S Tricolore a Km "Zero"

Ducati, ancora all'asta la Ducati 815 S Tricolore a Km "Zero"

La moto di proprietà dell'ex pilota del Motomondiale Ron Haslam sarà battuta al NEC Classic Motor Show di Birmingham il prossimo novembre

Redazione - @InMoto_it

22.08.2023 13:05

C'è un'asta interessante in atto che nessun appassionato di motociclette può farsi sfuggire. Si tratta di una Ducati 851S "Tricolore", che fu regalata a Ron Haslam (mai usata), pilota Cagiva nel 1990. La moto sarà messa in vendita al NEC Classic Motor Show di Birmingham il prossimo 17 novembre e il suo pezzo forte è proprio il suo indimenticato motore  Ducati Desmo 4 valvole con raffreddato a liquido, oltre a sfoggiare un'affascinante linea condita da una livrea tricolore.

La 851 S in questione venne regalata a "Rocket" Ron dai fratelli Castiglioni, proprietari al periodo del Gruppo Cagiva che comprendeva anche Ducati, dopo la stagione in classe 500 del 1990 quando sotto le insegne della scuderia italiana affiancò Randy Mamola in sella alla C590.

La Ducati 851S

Nella vendita della moto è incluso un intero stock di ricambi originali, tra cui: scarichi, valvole, candele e guarnizioni varie. Ci si aggiudicherà l'asta avrà anche il manuale d'officina originale, un cavalletto da paddock e persino i moduli doganali che indicano le tasse (VAT) che Haslam dovette pagare per la moto importata dall'Italia.

Questa moto era già stata messa all'asta qualche tempo, a febbraio, ma non era stata venduta.

Il prezzo? Stata stimata una valutazione tra i 46.000 a 56.000 euro.

LE PIÙ AMATE DEGLI ANNI '70: QUANDO ANDARE IN MOTO ERA POESIA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento