Stai pensando di comprare una moto? Ecco alcune dritte

Stai pensando di comprare una moto? Ecco alcune dritte

Se avete già stabilito il budget che volete spendere, è arrivato il momento di trovare la moto perfetta per i vostri gusti e le vostre esigenze. Questi sono i nostri consigli per fare la scelta giusta, della quale non vi pentirete

Redazione - @InMoto_it

04.07.2023 10:05

Avete preso la decisione e stabilito il vostro budget, è tempo di comprare una moto nuova e non vedete l'ora di mettervi alla ricerca della candidata perfetta. Il mare, però, è pieno di pesci e a volte non si sa dove andare a pescare di preciso... siamo appassionati e ci sono tantissime moto in grado di stimolare le nostre fantasie. 

Vi diamo qualche consiglio utile per fare la scelta giusta, magari non quella perfetta in assoluto (che non esiste) ma il giusto compromesso fra quello che avete sempre sognato e quello di cui davvero necessitate, due cose che spesso e volentieri non vanno a braccetto. 

Consiglio 1: analizzate le vostre abitudini

Cosa faccio con la moto? Quanti km all'anno percorro? Vado da solo o in due? Mi piace fare km o giri brevi? Ci vado a lavoro o solo svago? Mi piacciono le moto stradali o le fuoristrada? Le domande potrebbero essere infinite e questi sono solo alcuni esempi. Il nostro consiglio è fare una vera analisi delle vostre abitudini e del vostro modo di essere motociclista.

Prendete un quaderno e scrivete una per una le domande che ritenete siano importanti per identificare il vostro stile motociclistico e i vostri gusti estetici, in questo modo potrete visualizzare tutti gli argomenti che voi ritenete importanti in fase di scelta di una moto. Siate sinceri con voi stessi e cercate di essere il più obbiettivi possibile, questa lista di domande e risposte non farà altro che indirizzarvi nella direzione giusta, rendendo più semplice l'unione di scelta razionale ed emotiva e portandovi il più vicino possibile alla moto perfetta per voi. 

QJ Motor SRT 70 e SRT 700 X le foto

QJ Motor SRT 70 e SRT 700 X le foto

QJ Motor presenta il modello SRT 700, anche nella versione 700 X. Questa moto mira a conquistare il crescente mercato europeo offrendo caratteristiche competitive a un prezzo interessante. Con un motore bicilindrico parallelo da 698cc, la SRT 700 vanta tecnologia moderna e ottime prestazioni. Può essere limitata a 47 CV per i neopatentati possessori della licenza di guida A2

Guarda la gallery

1 di 4

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento