Suzuki si racconta: ecco come nasce una moto ad Hamamatsu

Suzuki si racconta: ecco come nasce una moto ad Hamamatsu

Ripercorrendo la storia dal suo principio vengono mostrate tutte le fasi che scandiscono la realizzazione di un nuovo modello: dalle prime analisi di mercato alla spedizione dei prodotti finiti

Redazione - @InMoto_it

22.06.2023 11:05

Sin dalla sua fondazione nel 1909, Suzuki è stata guidata dalla volontà di migliorare le condizioni di vita delle persone. Ancor prima di occuparsi di motori infatti, l'azienda nipponica è stata l'inventrice di un telaio innovativo per tessiture realizzato dal fondatore Michio Suzuki per aiutare sua madre nel lavoro della seta. Questa filosofia continua a ispirare Suzuki oggi e la sua gamma di modelli a due e quattro ruote, insieme ai motori per la nautica, riflette l'impegno costante nell'offrire prodotti di alta qualità. La Casa di Hamamatsu ha così pubblicato un video su YouTube che illustra il processo di creazione di ogni modello.

SUZUKI PROGETTERÀ AUTO VOLANTI: FIRMATO L’ACCORDO CON SKYDRIVE

Cosa mostra il filmato

Il filmato offre uno sguardo approfondito su ogni fase della produzione, dalle prime fasi di progettazione fino alla completa realizzazione del veicolo. Le immagini mostrano l'identificazione delle caratteristiche desiderate per ogni nuovo modello, il processo di progettazione, i test preliminari e lo sviluppo finale. Il video ripercorre anche la storia di Suzuki nel settore delle due ruote, dal suo ingresso nel mercato nel 1952 con la bicicletta motorizzata Power Free, fino all'attuale successo come costruttore di mezzi affidabili e innovativi. Ogni passo del processo produttivo, dalle ricerche di mercato all'ispezione finale e al collaudo, viene mostrato nel dettaglio.

SUZUKI GSX-8R: QUANDO LA VEDREMO?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento