MotoGP 23, le novità del videogioco del Motomondiale

MotoGP 23, le novità del videogioco del Motomondiale

Tante novità nel nuovo capitolo della saga videoludica, uscito sul mercato per PC e console

Redazione - @InMoto_it

09.06.2023 ( Aggiornata il 09.06.2023 16:42 )

Gamers e appassionati di motociclismo, il grande giorno è arrivato. L'8 giugno 2023 infatti è ufficialmente uscito sul mercato MotoGP 23, videogioco ufficiale del Motomondiale, realizzato da Milestone e Dorna. Il gioco, che include tutti i piloti e i circuiti dell'ultima stagione per le categorie MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE, è disponibile per PC e per le console PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

BREMBO E VIDEOGAME: SMONTA LA MOTO CON IL SIMULATORE RIMS RACING

Nuova modalità carriera, ci sono anche i social

Tra le novità più importanti, la nuova modalità carriera, con l'introduzione dei Turning Points che influiranno sui percorsi dei piloti in base alle prestazioni ottenute e alle decisioni prese da ciascun giocatore. Dopo aver debuttato in Moto3, sarà possibile avanzare più rapidamente nelle diverse classi a seconda dei risultati ottenuti. I Turning Points influenzeranno anche lo sviluppo delle moto durante i test stagionali, con sfide dedicate. Inoltre, per la prima volta in assoluto, MotoGP 23 avrà anche un social network per interagire con piloti, team e produttori.

Meteo Dinamico, Flag-to-Flag e l'Academy

Altre due novità sono: il Meteo Dinamico, che, come nome suggerisce, cambia completamente il clima di una gara trasformando il terreno da asciutto a bagnato e viceversa; e la Flag-to-Flag, che permette di di tornare ai box e cambiare moto in modo da ottenere un vantaggio in gara. Inoltre, ci sono anche i nuovi "aiuti alla guida" e la MotoGP Academy per aiutare i giocatori a imparare le basi della guida ma anche a perfezionare il proprio stile con sessioni di allenamento dedicate. Ecco il trailer.

TOP 5 VIDEOGAME DI MOTO: I MIGLIORI DI SEMPRE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento