Una Ducati Desmosedici RR cerca un nuovo proprietario

Una Ducati Desmosedici RR cerca un nuovo proprietario

Prodotta in 1.500 unità, è davvero raro trovarla in vendita: ecco quanto costa e dove poter acquistare l’esemplare numero 693

Redazione - @InMoto_it

14.04.2023 ( Aggiornata il 14.04.2023 10:52 )

Quando arriva la notizia che una moto come la Ducati Desmosedici RR viene messa in vendita, beh, difficile rimanere indifferenti. Era il 2006 quando la Casa di Borgo Panigale annunciò il suo debutto, si trattava in poche parole della prima MotoGP a montare targa e fari e a scendere su strada. Ne sono state prodotte appena 1.500 unità. L’ultima volta che abbiamo sentito di una Ducati Desmosedici RR in vendita? Agosto 2020, ed era la numero 780 con poco meno di 5.000 km percorsi. Di anni quindi ne sono passati diversi, e adesso un nuovo esemplare sta cercando casa.

Quando costa averla?

L’unità in questione è stata prodotta nel 2008 ed è la numero 693. Di strada ne ha fatta circa il doppio della precedente messa in vendita: siamo sui 10.207 km percorsi. Chi la vende? Il proprietario si trova a Girona, in Spagna, e dovrebbe trattarsi di un concessionario d’auto che per la vendita non si è rivolto a una casa d’aste ma ha preferito appoggiarsi al sito spagnolo Milanuncios. La Desmosedici RR vanta una tecnica da MotoGP (del periodo) con il suo motore V4 in grado di erogare 200 CV e 116 Nm. E cosa dire del prezzo? Chi vuole accaparrarsela dovrà essere pronto a sborsare una bella cifra: il proprietario, infatti, chiede 109mila euro.

Un prezzo su cui è difficile fare riflessioni, considerato che si riferisce a un modello che viene messo in vendita davvero di rado e quindi le cifre di qualche anno fa sono difficilmente paragonabili a quelle richieste attualmente. Certo è che avere una Desmosedici RR nella propria collezione potrebbe essere, anche se a caro prezzo, un sogno che si realizza.

Rewind, Ducati Desmosedici RR: la forza della MotoGP FOTO

Rewind, Ducati Desmosedici RR: la forza della MotoGP FOTO

Nel 2006 Ducati stupì il mondo presentando la Desmosedici RR, la prima MotoGP a scendere "su strada". Motore, telaio e linee erano di fatto quelli della moto portata in gara da Loris Capirossi (di William Toscani)

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento