In Tennessee c’è mezzo ettaro di moto di moto anni ’70 e ’80

In Tennessee c’è mezzo ettaro di moto di moto anni ’70 e ’80

Scoperta da due youtuber in un cortile, conta oltre 3.000 veicoli a due e tre ruote, soprattutto giapponesi: e tutti i pezzi sono in vendita

Redazione - @InMoto_it

09.02.2023 ( Aggiornata il 09.02.2023 17:13 )

Molto spesso si sente parlare di ritrovamenti di moto e auto. In vecchi garage, dentro fienili abbandonati da anni, insomma la scelta non manca. E questi ritrovamenti hanno anche una discreta presa su appassionati e curiosi, sempre alla ricerca di qualche vecchio modello su cui mettere le mani. Ed eccovi accontentati, anche se magari in questo caso la strada da fare non è poca: siamo in Tennessee, qui gli youtuber dei canali Auto Archaeology e FlatBroke Garage si sono imbattuti in un intero cortile pieno di moto.

C'è anche una Benelli 

Secondo quando raccontato via social, la proprietà apparterrebbe a un ex meccanico Honda, e grande collezionista di tutto ciò che è motorizzato (questa è l’unica espressione che ci viene in mente, considerata l’ingente quantità di moto e competenti ritrovate), e si sviluppa per diversi ettari. L’area dedicata alle due ruote è di circa mezzo ettaro e comprende appunto moto, scooter e anche qualche veicolo a tre ruote: come si può vedere dalle immagini, la vegetazione la fa da padrone, e in mezzo a sterpaglie e rami si nasconde, ammassata, la collezione. In totale, il proprietario ha stimato che ci siano oltre 3.000 moto. E di che moto parliamo? La maggior parte arriva dal Giappone, tra Honda, Yamaha, Kawasaki e Suzuki. Spunta anche un serbatoio marchiato Benelli. In generale, sono per lo più esemplari realizzati tra gli anni ’70 e ’80, con qualcosa anche degli anni ’60. Una collezione interessante, andando a fondo, ma tenuta in condizioni non adeguate. Tuttavia, nulla è perduto: qualcuno disposto a mettere le mani sui rottami spunta sempre, quindi tutti i modelli sono in vendita. I due youtuber spiegano che è possibile contattare il proprietario (tale Jeff), scrivendo all’indirizzo thecommongear@gmail.com e chiedendo informazioni per vedere ed eventualmente acquistare un pezzo della sua collezione.

PARIGI, VENDUTA ALL'ASTA LA MOTO DI SERIE PIÙ ANTICA CHE ESISTA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento