HBO annuncia film su Jessi Combs, la donna più veloce del mondo

HBO annuncia film su Jessi Combs, la donna più veloce del mondo

Il documentario verrà distribuito e trasmesso in alcune regioni dall'emittente televisiva statunitense dal 20 ottobre

Redazione - @InMoto_it

13.10.2022 ( Aggiornata il 13.10.2022 11:17 )

La HBO – emittente televisiva statunitense – ha prodotto un documentario su Jessi Combs, conduttrice e pilota automobilistico deceduta nell'agosto del 2019 ha causa di un incidente avvenuto nel deserto di Alvord. La donna stava cercando di diventare la più veloce del mondo a bordo di un veicolo streamliner alimentato da un motore jet. Ciò che causò la morte della Combs fu il guasto alla ruota anteriore della sua vettura, che inevitabilmente le fece perdere il controllo mentre andava ad una velocità di circa 520 miglia all'ora.

In memoria di Jessi Combs

I record che ha battuto Jessica sono alquanto notevoli. Partecipò anche a diverse trasmissioni televisive quali Overhaulin', Mythbusters, 1001 Car Things To Do Before You Die, All Girls Garage e How to Build... di Science Channel. C'è però da dire che seppur i suoi record lei li abbia battuti con le auto, la Combs era anche appassionata di moto, nonché costruttrice delle stesse.

Uno dei suoi progetti è stata la Real Deal BMW R NineT, che mirava a promuovere i valori della Real Deal, ossia fiducia in se stessi, decisioni sane, formazione pratica e sviluppo creativo. Fu costruita da lei e dalla compagna Theresa Contreras, anch'ella grande appassionata delle due ruote. La moto era molto particolare, con una carrozzeriapersonalizzata, sospensioni potenziate, nuove pedane e persino protossido d'azoto. The Fastest Women on Earth sarà trasmesso in alcune regioni su HBO Max il 20 ottobre.

BMW R NINET, PNEUMATICI CONTINENTAL PER LA URBAN GS

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento