Batcycle Replica del 1966 all’asta (e c’è anche il sidecar di Robin)

Batcycle Replica del 1966 all’asta (e c’è anche il sidecar di Robin)© Mecum

Mecum venderà un esemplare davvero speciale per gli appassionati dell’Uomo Pipistrello: una fedele riproduzione della sua moto

Redazione - @InMoto_it

18.12.2021 ( Aggiornata il 18.12.2021 10:25 )

All’asta di Mecum di inizio anno, dal 6 al 16 gennaio, verrà battuto un esemplare che ha davvero poco a che vedere con moto storiche o pezzi pregiati che tanto fanno gola ai collezionisti. La “creatura” di cui stiamo parlando è decisamente originale: si tratta di una Batcycle del 1966, o meglio una Yamaha Batcycle Replica. Realizzato sulla base di una Yamaha Catalina 250cc del 1966, è stato aggiunto anche un sidecar con motore elettrico, dove di solito nelle riproduzione cinematografiche e televisive prendeva posto Robin, il fedele alleato dell’Uomo Pipistrello.

Dettagli che fanno la differenza

Una Replica decisamente ben fatta e dipinta a mano - si vede che dietro c’è la mano di professionisti - e secondo quanto riporta Mecum non è mai stata guidata né mostrata al pubblico. L’asta, dunque, sarebbe il suo debutto ufficiale. Questa informazione, però, ci porta a fare qualche domanda: sono state fatti dei test per verificarne la guida e la tenuta su strada? Non è specificato, ma niente vieta ai possibili acquirenti di fare domande specifiche su tale aspetto. Anche se, immaginiamo, chi acquisterà la Batcycle la trasformerà in un oggetto da collezione più che mezzo per spostarsi. Ad aggiungere valore all’esemplare, è che vanta le firme di Adam West e Burt Ward, i due attori che hanno interpretato rispettivamente Batman e Robin nella nota serie tv degli anni ’60.

A quanto sarà venduta questa Batcycle?

"THE BATMAN", INSEGUIMENTO IN MOTO CON CATWOMAN | VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento