Terence Hill lascia “Don Matteo”: il nuovo parroco è Roul Bova e guiderà una moto

Terence Hill lascia “Don Matteo”: il nuovo parroco è Roul Bova e guiderà una moto

Non indosserà la tonaca e non guiderà una bicicletta. Il nuovo protagonista della fiction targata Rai, don Massimo, avrà invece uno spirito da vero biker

Redazione - @InMoto_it

23.09.2021 ( Aggiornata il 23.09.2021 17:32 )

Dopo oltre venti lunghissimi anni dalla prima messa in onda, ben 250 episodi e più di 10 stagioni, Terence Hill lascia la fiction “Don Matteo”. Con lui, però, non saluteremo solo uno dei personaggi più amati della televisione italiana, ma anche la sua famosissima bici.

Dalla prossima stagione, infatti, il posto di Terence Hill verrà occupato da Raoul Bova che, oltre a vestire i panni di don Massimo, un religioso dal passato misterioso, sfreccerà tra le vie di Spoleto non in sella ad una bici ma in sella ad una… motocicletta.

I "duri" del cinema e le loro moto: FOTO

Il don in sella

A raccontare il cambio di rotta è stato anche l’attore romano, che ha però voluto precisare di come nella nuova stagione – in cui Don Matteo comparirà solamente nelle primissime puntate –“non si parlerà di rimpiazzo ma di una storia che continua. Il personaggio di Terence sceglie don Massimo perché pensa che abbia i requisiti per portare avanti il suo modo di intendere la vita e parlare con la gente”.

Chissà se tra questi requisiti c’era anche quello di saper portare la moto. Ovviamente si scherza, ma noi non vediamo già l’ora di veder sfrecciare don Massimo sulla sua due ruote!

Moto e cinema, tra finzione e realtà: Casey Stoner spiega le acrobazie nei film

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento