Una Ford brandizzata Harley-Davidson. Non stiamo parlando di fantascienza. Per chi non lo sapesse la collaborazione tra i due storici marchi esiste dal 1999. In occasione del ventennale di questa amicizia storica, le due case hanno riproposto il trucks F-150 HD Special Edition.

EDIZIONE SPECIALE - Di cosa si tratta? In teoria di un modello classico di Ford F-150 ma che in questa speciale edizione prevede una serie lunghissima di accessori tutti marchiati Harley. Non si tratta di una iniziativa unica, la casa di moto di Milwuakee in occasione dei suoi 115 anni aveva già sponsorizzato alcuni modelli tra cui anche un F-150. 

IN VENDITA - Il modello era stato progetto per essere esposto in un museo, invece martedì scorso è arrivata la notizia che sarà possibile acquistarlo. Certo, non è proprio quel che si dice un'utilitaria. La versione Agate Black costa 97.415 dollari, la White Platinum poco di più, 97.710 dollari, mentre la livrea Leadfoot supera i 98 mila dollari. Cosa avranno di speciale? Di visibile esternamente una scritta laterale Harley-Davidson e un frontalino molto aggressivo con i colori nero e arancio. Internamente ogni piccola finitura e accessorio riporta invece il marchio HD. Diciamo che se avessimo a disposizione quella cifra prima di un trucks Ford brandizzato Harley forse faremmo un pensierino su una FXDR 114 (da 25.300 euro), una Heritage Classic (da 23.200 euro) e anche una Fat Bob (da 18.200 euro). Come vedete ci avanzerebbe anche un bel gruzzoletto! A voi la scelta.