Le abbiamo provate tutte, a fondo e con passione. Ecco quelle che ci hanno lasciato qualcosa in più durante questa lunga stagione di test
DUCATI SUPERLEGGERA, BELLA E IMPOSSIBILE
La più esclusiva tra le Panigale V2, quella di cui difficilmente potrai mai diventare proprietario. Perché costa 80.000 euro e perché i 500 esemplari numerati sono stati subito tutti venduti. Una purosangue di razza con 215 CV pronti a scatenare l’inferno; ma soprattutto 156 kg di peso appena a secco. Un ghepardo dai muscoli guizzanti che tra i cordoli ci ha regalato emozioni da album dei ricordi, una di quelle sportive capace di andare oltre un lungo elenco di raffinatezze tecniche e proiettarti in territori selvaggi fatti di staccate furiose, uscite di curva, colpi di bazooka e pericolose overdose di adrenalina. A sorvegliare che la situazione non sfugga mai di mano un pacchetto elettronico da prima della classe: oltre ai molteplici controlli già disponibili sulla versione "Anniversario" (traction Control evo, anti wheeling, ABS cornering...) su questa versione speciale ha debuttato anche l'innovativo "Slide Control" che, grazie alla piattaforma inerziale a sei assi, monitora lo scivolamento laterale dello pneumatico posteriore e interviene, vellutatamente sulle farfalle, sull'anticipo e sull'iniezione, al fine di riportare le ruote in asse. Non senza regalare splendidi e sicuri traversi in uscita. Puro Godimento!
Link copiato