Honda Adventure Roads 2024: si torna in Africa con i piloti della Dakar

Honda Adventure Roads 2024: si torna in Africa con i piloti della Dakar

Tutti i partecipanti beneficeranno di lezioni pratiche dai piloti del team HRC, impegnati nel famoso rally africano, per 12 giorni ricchi di avventure

Redazione - @InMoto_it

17.08.2023 12:26

Honda Adventure Roads si prepara ad affrontare un nuovo capitolo l'anno prossimo, dopo il lungo tour del 2022 attraverso i paesaggi unici dell'Islanda. Nel 2024, si farà ritorno in Africa, dove i piloti affronteranno oltre 2.800 km attraverso le dune mutevoli e i paesaggi montuosi del Marocco a bordo delle CRF1100L Africa Twin. Il percorso è stato progettato per mettere alla prova le competenze fuoristrada anche dei piloti esperti.

La storia di Honda Adventure Roads inizia nell'oramai lontano 2017, con un viaggio di 8 giorni e 3.500 km da Oslo a Nordkapp - il punto più settentrionale d'Europa - sulla CRF1000L Africa Twin. La seconda edizione è stata poi nel 2019, ancora a bordo delle Africa Twin 1000, e ha visto i partecipanti percorrere 3.700 km tra i paesaggi più suggestivi del Sudafrica durante 12 giorni ricchi di avventure. A luglio 2022 la terza edizioni di Honda Adventure Roads ha portato 30 piloti ad affrontare montagne innevate, attraversamenti di fiumi gelidi e condizioni meteorologiche a volte anche rigide dell'Islanda.

Tornare in Africa

Per l'anno prossimo, Honda Motor Europe offrirà nuovamente a 30 partecipanti di vivere quest'esperienza. Questa volta si partirà da Agadir, sulla costa occidentale del Marocco, da lì poi verso est in direzione delle dune di Erg Chebbi, a Gara Medouar, attraversando le Montagne dell'Atlante e il canyon spettacolare di Dades prima di dirigersi verso nord fino alla destinazione finale, la città di Nador. Oltre al terreno mozzafiato, punteggiato da passi montani storici e tratti di dune che metteranno alla prova la resistenza, si avrà la possibilità di sperimentare la cultura marocchina, soggiornando in bivacchi tradizionali e godendo della musica Gnaoua sotto i cieli africani stellati.

Ancora una volta, i piloti di Honda Adventure Roads saranno a bordo delle CRF1100L Africa Twin fornite dalla Casa giapponese, con tutti gli accessori necessari, e con possibilità di scegliere tra la versione con cambio manuale o doppia frizione DCT a 6 rapporti. Il pacchetto "chiavi in mano" include anche alloggio di prima classe, trasporto bagagli, cibo, navigazione, carburante e supporto medico.

Esperti apripista verificheranno il percorso prima del passaggio dei partecipanti, ai quali verrà fornito anche il sistema GPS Tripy II, e ulteriore tranquillità grazie al sistema di tracciamento live Owaka che monitorerà la loro posizione anche nelle profondità del deserto e delle gole marocchine. Per completare l'esperienza che Honda Adventure Roads offre, i partecipanti avranno nuovamente l'opportunità di guidare accanto ai piloti del team Monster Enrgy della Dakar. Per registrare il proprio interesse o ricevere ulteriori dettagli e contenuti esclusivi in vista del Marocco, è disponibile il sito www.hondaadventureroads.com .

HONDA, “THE ITALIAN CONNECTION”: L'ASSE ITALIA-GIAPPONE IN NOME DELL'ECCELLENZA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento