Yamaha Ténéré 700: ecco la versione World Raid

Yamaha Ténéré 700: ecco la versione World Raid

La nuova versione della enduro di Iwata porta in dote specifiche più avanzate, con diverse sospensioni, ergonomia migliorata, stile ispirato ai rally adventure e strumentazione multi-modale

Redazione - @InMoto_it

15.02.2022 14:46

La Ténéré 700 è stata solo l'inizio. Ora Yamaha sta per aprire una nuova dimensione grazie alla nuova Ténéré 700 World Raid, una moto premium per lunghe distanze che offre prestazioni su strada e fuoristrada, unite a versatilità e a un carattere di guida piacevole.

NUOVA ARRIVATA IN FAMIGLIA

Yamaha Ténéré 700 World Raid 2022

Yamaha Ténéré 700 World Raid 2022

La nuova versione dell'enduro di Iwata è equipaggiata con doppio serbatoio da 23 litri, sella in 2 pezzi ispirata al modello da Rally, strumentazione TFT a colori da 5", ABS a 3 modalità, forcella anteriore KYB da 43 mm dalle specifiche elevate, ammortizzatore di sterzo Öhlins regolabile, ammortizzatore posteriore piggyback in alluminio, motore CP2 Euro 5 a coppia elevata e un nuovo design della scatola filtro progettato per prevenire l’ingresso di polvere

Guarda la gallery

Equipaggiata per andare più lontano di qualsiasi altra Ténéré, grazie al doppio serbatoio montato lateralmente e da 23 litri complessivi (novità sottolineata dal doppio bocchettone per il rifornimento) per una autonomia calcolata di 500 km, si distingue per altre importanti features come le sospensioni, che vedono una forcella KYB da 43mm e 230 mm di escurione (+20 mm rispetto alla Ténéré standard), mono posteriore regolabile con escurione da 220 mm e ammortizzatore di sterzo Ohlins regolabile su 18 livelli.

Sul fronte del comfort di marcia segnaliamo una nuova sella (con zone di grip differenziato), da 890 mm di altezza da terra, con un profilo molto più piatto per un passaggio più fluido nel raccordo tra la sella e serbatoio. Questo per consentire al pilota di spostare facilmente il peso del corpo in avanti e indietro in maniera agile per il massimo controllo su terreni accidentati. La nuova ergonomia è adatta sia ad una guida eretta che seduta. Il design in 2 parti della sella, inoltre, consente di rimuovere facilmente la sezione posteriore per consentire l'installazione di accessori come portapacchi o bagagli.

Per una maggiore protezione dal vento nelle avventure su lunghe distanze, abbiamo un parabrezza più alto di 15 mm, e deflettori laterali facili da rimuovere e indicatori di direzione a LED, tutto di serie.

TECNOLOGIA DELLA TéNéRé 700 WORLD Raid

Su questa nuova versione è presente un ABS a 3 modalità: la modalità 1 è completamente attiva, con entrambe le ruote che utilizzano la funzione ABS come previsto dalla legge durante la guida su strade pubbliche. Le modalità 2 e 3 sono state introdotte per la guida in fuoristrada. In particolare, la modalità 2 (una nuova funzione sviluppata per la Ténéré 700 World Raid) prevede l'attivazione sulla sola ruota anteriore dell'ABS e la disattivazione sulla ruota posteriore. Questa è l'opzione consigliata per fondi come sentieri ghiaiosi, dove l'aderenza è molto bassa. La modalità 3 è completamente off, adatta ai piloti esperti che desiderano godersi la guida fuoristrada.

Caratteristiche condivise di Ténéré 700 World Raid

-Doppio serbatoio con capacità di 23 litri
-Sella in 2 pezzi ispirata al modello da Rally
-Strumentazione TFT a colori da 5" con connettività
-ABS a 3 modalità
-Forcella anteriore KYB da 43 mm dalle specifiche elevate, escursione di 230 mm con finitura Kashima da -caratteristico color bronzo
-Ammortizzatore di sterzo Öhlins regolabile
-Ammortizzatore posteriore piggyback in alluminio, escursione di 220 mm  
-Parabrezza maggiorato con deflettori laterali facilmente rimovibili
-Nuove pedane pilota con inserti in gomma
-Nuova griglia radiatore
-Motore CP2 EU5 a coppia elevata
-Nuovo design della scatola filtro progettato per prevenire l’ingresso di polvere

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento