Arc vicina al fallimento: il produttore di moto di lusso troverà investitori?

Arc vicina al fallimento: il produttore di moto di lusso troverà investitori?

Noto per i suoi modelli ad edizione limitata e con una tecnologia di altissimo livello, il marchio può affidarsi alla speranza di trovare investitori in Europa

Redazione - @InMoto_it

29.04.2024 ( Aggiornata il 29.04.2024 15:17 )

Arc sembrerebbe in procinto di uscire dal mercato delle moto. Il marchio che produce modelli di lusso, con un design estremamente accattivante e tecnologicamente avanzati, sta attraversando un momento di difficoltà e sarebbe quindi vicina al fallimento. La distribuzione negli Stati Uniti ha causato gravi danni alle entrate, così l'azienda sta puntando a nuovi investitori, magari in Europa.

La risposta dei clienti illustri a questa situazioni

Il CEO Mark Truman, in una recente intervista su MCN, ha dichiarato: "Quando si vendono prodotti su misura a basso volume e ad alto costo, non occorre molta delusione per trovarsi in una situazione difficile. La prima cosa che abbiamo fatto quando ci siamo resi conto che ciò sarebbe accaduto è stata contattare tutti i clienti. Tutti sono stati estremamente comprensivi e ci hanno augurato il meglio, sperando che potessimo risolvere la situazione". Intanto Arc, ha in questi anni conquistato un pubblico notevole da aristocratici mediorientali a stelle del cinema.

In particolare, uno dei modelli prodotti da Arc è tra i più costosi attualmente in commercio. Si tratta della Vector, con un prezzo di 103.500 euro. Si tratta di una moto realizzata a mano, su misura per ciascun proprietario. Completamente elettrica, ha un’autonomia dichiarata di 436 km e per ricaricarsi impiega circa 40 minuti. Non è tra le moto più leggere della lista con i suoi 240 kg però ha un’accelerazione 0-100 km/h in 3,2 s e una velocità massima dichiarata di 200 km/h.

TOP 10: LE MOTO PIÙ COSTOSE DEL 2023 (SOGNI QUASI IMPOSSIBILI)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento