Festa del 1 maggio: il giorno in cui si avrà il picco del traffico

Festa del 1 maggio: il giorno in cui si avrà il picco del traffico

Italiani in vacanza: chi approfitta della festa del 25 aprile, chi del 1 maggio, ma i picchi maggiori sono previsti per domenica 28

Redazione - @InMoto_it

26.04.2024 ( Aggiornata il 26.04.2024 15:19 )

In occasione delle festività del 25 aprile e 1 maggio, tanti italiani hanno deciso di concedersi qualche giorno di relax, sfruttando la possibilità di fare "ponte" tra la data festiva e il weekend, o addirittura dalla Festa della Repubblica a quella dei lavoratori. Ecco le previsioni del traffico per quese due settimane calde.

Le previsioni del traffico

I maggiori ingorghi sono previsti per domenica 28 aprile, con l'afflusso che potrebbe continuare fino alla mattina del 29. Attenzione anche all'aumento delle partenze dal pomeriggio di mercoledì 30 aprile, con la giornata del 1 maggio in cui è previsto il picco maggiore degli spostamenti verso le zone di vacanza.

Per quanto riguarda il ritorno, la domenica del 5 maggio si prospetta una giornata con una circolazione particolarmente intensa su tutto il territorio nazionale, con code previste fino alla mattina di lunedì 6 maggio. Viabilità Italia ha messo a disposizione diversi documenti consultabili sul sito della Polizia di Stato. Tra questi, un calendario con indicazioni sulle fasce orarie di divieto di circolazione per i veicoli di portata superiore alle 7.5 tonnellate e un elenco dei cantieri inamovibili presenti lungo le principali autostrade e strade statali.

SOSPENSIONE BREVE DELLA PATENTE: QUANDO SCATTA E COME AGGIRARLA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento