Ducati Riding Academy: corso dedicato agli appassionati dell'adventouring

Ducati Riding Academy: corso dedicato agli appassionati dell'adventouring

Il DRE Adventure si inserisce all'interno del calendario con quattro appuntamenti in una nuova location

Redazione - @InMoto_it

02.04.2024 ( Aggiornata il 02.04.2024 17:39 )

Il DRE Adventure sta per tornare e sarà ancora una volta suddiviso in quattro appuntamenti, inseriti all’interno del calendario della Ducati Riding Academy. Esso non è altro che un corso dedicato agli appassionati dell’adventouring che desiderano perfezionare i segreti della guida on e off-road, sperimentando le qualità dei modelli Ducati in suggestivi scenari italiani e affiancando alla didattica una completa immersione nella realtà italiana tra cultura, arte, territorio e relax. Per il 2024, il DRE Adventure si svolgerà in un'altra location umbra, ossia il Park Hotel ai Cappuccini.

Ducati Riding Academy: DRE Adventure, il format del corso

La struttura è un ex convento del XVII secolo situato nel centro di Gubbio (PG), che permette perciò di alternare giornate alla scoperta del territorio con giornate all'insegna del totale relax. Il corso si svolge in sella alle Multistrada V4 S, Multistrada V4 Rally e DesertX, a cui si aggiunge la nuova DesertX Rally. Ricordiamo che il format è caratterizzato da un ventaglio molto ampio di programmi, dove ci sono momenti di didattica di guida affiancati a un suggestivo tour immerso nel verde in cui è possibile apprezzare le caratteristiche dinamiche delle moto Ducati su diversi terreni.

Grazie a un pool di istruttori di qualificati, il corso fornisce ai motociclisti la possibilità di scoprire i segreti del mondo Adventouring: dalla corretta posizione in sella, all’apprendimento delle tecniche di guida più efficaci in fuoristrada, fino ad arrivare ai consigli tecnici e logistici in preparazione al viaggio e alla gestione degli imprevisti che possono manifestarsi durante il percorso.

Il programma è stato pensato in due giornate: la prima sarà presso Villa Benveduti, ed è dedicata alla presa di contatto con la moto e allo svolgimento di esercizi tecnici per guadagnare la giusta confidenza nella guida in off-road nei campi scuola opportunamente allestiti. La seconda prevede un tour con tratti sia in strada sia fuoristrada, facendo in modo che i motociclisti possano essere già calati nelle giuste condizioni per mettere in pratica quanto appreso il giorno prima. Gli appuntamenti saranno 11-12 e 13-14 giugno, quindi a inizio estate, e poi verso autunno, 30 settembre – 1 ottobre e 2-3 ottobre. Chi volesse maggiori informazioni su iscrizioni, corsi di guida e programma può andare sul sito dedicato, dove saranno presenti più dettagli.

DUCATI SARÀ UNO DEI BRAND DEL FUORISALONE DELLA MILANO DESIGN WEEK

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento