Suzuki V-Strom Off Road Academy: si torna in sella per la settima edizione

Suzuki V-Strom Off Road Academy: si torna in sella per la settima edizione

Gli appuntamenti saranno divisi in tre weekend: 6 e 7 aprile, 4 e 5 maggio, 1 e 2 giugno

Redazione - @InMoto_it

19.03.2024 ( Aggiornata il 19.03.2024 13:01 )

La Suzuki V-Strom Off Road Academy torna quest'anno con una settima e scoppiettante edizione. L'evento offre a tutti coloro che amano il mondo delle due ruote, di sviluppare al meglio le loro capacità nella guida in off road o di impararne le tecniche di base, potendo provare le qualità le V-Strom 800DE e V-Strom 1050DE in questo specifico contesto.

Indice:

Suzuki V-Strom Off Road Academy: com'è organizzato il corso

Il corso, che dura un giorno, si rivolge davvero a tutti: per il 2024 sono previsti sei appuntamenti, da aprile a giugno, nella location del Castello di Luzzano, a Rovescala, in provincia di Pavia.
Il Castello di Luzzano è situato in posizione strategica, facile da raggiungere vista la distanza di soli 65 km da Milano.

Il corso è tenuto da istruttori coordinati dal Coach Andrea Beconi, ex pilota professionista di enduro e Campione Europeo sulla Suzuki RM-Z450E. I partecipanti hanno a disposizione le Suzuki V-Strom 800DE e V-Strom 1050DE equipaggiate con pneumatici Dunlop Trailmax Raid, adatti al fuoristrada non specialistico.

Suzuki V-Strom Off Road Academy: l'obiettivo del corso

L'obiettivo della Suzuki Off Road Academy è insegnare le tecniche della guida in fuoristrada a chi si accosta al mondo della guida in off road e che vorrebbe partecipare agli eventi adventouring o anche solo avventurarsi per le strade sterrate in piena sicurezza. Un corso, come dicevamo in apertura, rivolto sia ai neofiti, sia a chi ha già esperienza e vuole affinare le proprie capacità di guida.

Nella giornata di “lezione” i partecipanti passeranno attraverso un briefing sulle moto e sulle tecniche di guida, con una parte teorica e un focus anche sulla corretta posizione da assumere in sella, quindi si darà inizio alla parte pratica: la mattina sarà dedicata al campo prove dove verranno affrontati esercizi che avranno l'obiettivo di aumentare in modo significativo la sicurezza di guida su terreni scivolosi o sconnessi e di arrivare a sentirsi sicuri percorrendo sentieri, strade sterrate, mulattiere o pietraie. Per adattarsi alle capacità di ciascun partecipante, gli esercizi verranno sottoposti in diversi livelli di difficoltà.

Nel pomeriggio, invece, tutte le tecniche apprese nella mattinata saranno messe a frutto in un percorso off road di circa 40 km, sempre sotto l'occhio attento degli istruttori Suzuki pronti a dare suggerimenti agli allievi durante gli stop didattici.

Suzuki V-Strom Off Road Academy: come iscriversi

Per prenotare un corso bisognerà andare sul sito dedicato e selezionare data e modello preferito tra i due a disposizione: ricevuta la mail di conferma si verrà ricontattati dallo staff della V-Strom Off Road Academy per definire gli ultimi dettagli e le modalità di pagamento. I tre fine settimana sono: 6 e 7 aprile, 4 e 5 maggio, 1 e 2 giugno.

Suzuki V-Strom Off Road Academy: quanto costa

Sarà necessario presentarsi con la patente di guida, il certificato medico rilasciato dal medico di base ed essere in buona salute, oltre a essere equipaggiati con l'abbigliamento tecnico adeguato, quindi casco, guanti, giacca e pantaloni con protezioni, paraschiena e stivali, preferibilmente con suola artigliata. Il costo del corso è di 350 euro (IVA inclusa) ed è comprensivo del pranzo.

SUZUKI BIKE DAY: LA QUARTA EDIZIONE INIZIA DALL'AUTODROMO “ENZO E DINO FERRARI”

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento