KTM acquisisce la maggioranza di MV Agusta: è ufficiale

KTM acquisisce la maggioranza di MV Agusta: è ufficiale

Nessuno se lo aspettava così presto, ma ora è realtà: il Gruppo KTM AG (a sua volta parte di Pierer Mobility) acquisisce la maggioranza del brand varesino

Redazione - @InMoto_it

15.03.2024 19:48

Il dado è tratto. Anticipando i tempi, KTM AG (azienda controllata di Pierer Mobility, assieme a Husqvarna e GasGas) acquisisce il 50,1% del capitale di MV Agusta, dal precedente 25,1% (acquisito nel novembre 2022). Una mossa che, come detto, anticipa i tempi, dato che l’aumento di capitale era previsto entro fine 2025.

Di fatto, nel primo step KTM aveva iniziato ad occuparsi della rete commerciale e delle varie forniture; tutto però sotto la guida di Timur Sardarov, presidente di MV. Fino a oggi. D’ora in avanti infatti il nuovo CEO sarà Hubert Trunkenpolz, già membro del board di Pierer Mobility, mentre Sardarov rimarrà come vice-presidente, brand ambassador e consulente. “MV Agusta incarna la passione per le moto, ed è ciò che mi ha affascinato, come imprenditore, fin dal primo giorno" , le parole di Sardarov. "È un onore - continua - per me svolgere un ruolo così cruciale nella storia di MV Agusta. Negli ultimi cinque anni, sia io che l’azienda ci siamo evoluti in modo significativo. La nostra crescita è una testimonianza della trasformazione che abbiamo condiviso. Il periodo trascorso con MV Agusta è stato un capitolo fondamentale per la mia vita, pieno di gioie e sfide reciproche. Continuando a ricoprire il ruolo di vicepresidente, mi impegno a sostenere l’azienda ancora a lungo”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento