Rally FIM, arriva il Women’s World Challenge

Rally FIM, arriva il Women’s World Challenge

Un trofeo nato con l’obiettivo di incoraggiare la partecipazione femminile al motoraduno internazionale più prestigioso

Redazione - @InMoto_it

15.03.2024 ( Aggiornata il 15.03.2024 12:34 )

Il Women’s World Challenge è un trofeo nato con l’obiettivo di incoraggiare la partecipazione femminile al motoraduno internazionale più prestigioso, ovvero il Rally FIM. Un progetto che nasce su proposta della Federazione Motociclistica Italiana e che ha poi preso vita grazie alla Federazione Internazionale di Motociclismo, che ha inserito Women’s World Challenge all’interno, appunto, del Rally FIM e viene assegnato alla Federazione presente con il più alto numero di donne, non fa differenza se conduttrici o passeggere.

Appuntamento a Chianciano Terme

Il Women’s World Challenge, che non può essere vinto dalla nazione ospitante, verrà assegnato per la prima volta proprio quest’anno al termine del 77° Rally FIM, in programma a Chianciano Terme, in provincia di Siena, dal 26 al 28 giugno 2024. Si aggiunge ai 15 challenge già istituiti ed è la testimonianza di come la Federazione italiana intercetti la voglia di moto delle donne e intenda contribuire a sviluppare il motociclismo femminile.

Un progetto che è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra la Commissione Turistica e la Commissione Femminile FMI. Commissione che si rivolge alle donne con proposte e iniziative di alto livello: dai corsi di guida per tutte le motocicliste ai raduni collegiali e appuntamenti agonistici. 

MEET ME IN ROME, IL REALITY ROM-COM CON LE PROTAGONISTE IN SELLA ALLA VESPA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento