Moto Guzzi: arriva la sesta edizione del Fast Endurance

Moto Guzzi: arriva la sesta edizione del Fast Endurance

Le V7 della Casa dell'Aquila saranno equipaggiate con il Kit Racing Gcorse e le gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS

Redazione - @InMoto_it

11.03.2024 ( Aggiornata il 11.03.2024 15:39 )

La sesta edizione del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance sta per tornare. Anche quest’anno, perciò, il monomarca dell’aquila offrirà un’esperienza racing molto coinvolgente e accattivante per tutti quelli che decideranno di schierarsi al via, in sella alle Moto Guzzi V7 equipaggiate con il Kit Racing Gcorse e le gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS. Fra le novità più evidenti spiccano le gare sprint nella tappa di Varano in programma il 7 luglio. Sulla pista emiliana i piloti saranno entrambi chiamati a cimentarsi singolarmente in gare di 12 giri, con partenza da fermo, facendo diventare il momento uno special event, su due distinte gare sprint, che consentirà a tutti i partecipanti di vivere anche l’emozione di una gara in stile Gran Premio.

Il programma nel dettaglio

Ad essere confermate sono poi le 6 tappe in calendario, con la tradizionale apertura a Vallelunga il 4 e 5 maggio, con due gare da 60 minuti, a cui seguirà la “mini endurance” di Cremona il 9 giugno, della durata di 90 minuti. Il 7 luglio Varano, come dicevamo poc'anzi, ospiterà lo special event, mentre il 12 e il 13 ottobre il gran finale sarà a Misano, con la night race del sabato sera (90 minuti) e la gara conclusiva della domenica (60 minuti). Per chi vuole partecipare, può iscriversi all'intero campionato già da ora e fino al 14 di aprile, ad un costo agevolato di 1750 Euro a team

Ricordiamo, però, che bisognerà essere tesserati FMI ed essere in possesso della licenza agonistica di tipo Velocità (o Velocità One Event, o Fuoristrada con Estensione Velocità); l’iscrizione può essere effettuata online, accedendo al portale MyFMI sul sito www.federmoto.it e compilando l’apposito modulo. Al momento stesso dell’iscrizione l’equipaggio può anche scegliere il nome da attribuire al proprio Team e il numero di gara. Per continuare a mantenere i costi accessibili, a tutti i team che effettueranno l’iscrizione al Trofeo, Moto Guzzi praticherà uno speciale sconto di 1000 Euro sull’acquisto di una nuova Moto Guzzi V7 Stone.

Moto Guzzi V7 e il Kit Racing GCorse

La Moto Guzzi V7 850 cc, sin da quanto è stata lanciata oramai nel 2021, ha saputo imporsi nel mercato italiano, diventando una delle più apprezzate. L’allestimento che la trasforma nella versione da competizione nasce dalle mani dei fratelli Guareschi, storici preparatori Moto Guzzi, che hanno realizzato il Kit Racing Gcorse dedicato alla V7 850 cc, poi ulteriormente affinato nel 2023. Se ne è tradotta una moto più veloce, più stabile e precisa, che nonostante l'aumento delle prestazioni mantiene comunque inalterate alcune caratteristiche fondamentali – ossia l'essere facile e accessibile - che consentono a tutti di approfficarsi alle competizioni.

Ad ogni modo, il Kit comprende – oltre ai dispositivi di sicurezza - un pacchetto di modifiche funzionali ed estetiche fra cui il cupolino, semi manubri, impianto di scarico completo, pedane rialzate, sella monoposto e parafango posteriore, tabelle porta numero, kit cartucce sospensioni anteriori e ammortizzatori posteriori. Completano l’equipaggiamento il kit valvole aspirazione in titanio, una specifica mappatura della centralina motore e un disco freno anteriore maggiorato, abbinato a pastiglie freno dedicate. Il costo del kit 2024 completo, acquistabile rivolgendosi alla concessionaria Guareschi Moto, è di 4.995 Euro (più IVA). L’installazione del kit può essere eseguita in autonomia oppure gestita direttamente da Guareschi Moto.

TEST NUOVA MOTO GUZZI STELVIO: I VOTI DEL #SOTTOESAME

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento