Cooltra rileva CityScoot per 400mila euro ma cambierà città

Cooltra rileva CityScoot per 400mila euro ma cambierà città

La startup, presente a Milano e Torino, aveva interrotto il suo servizio nello scorso novembre: ora arrivano importanti novità a riguardo

Redazione - @InMoto_it

28.02.2024 16:29

Nello scorso dicembre era emersa la notizia che la startup CityScoot, nota per aver fornito a Milano e Torino il servizio di scooter elettrici, non se la passava bene. In particolare circa 40 lavoratori erano senza stipendio, mentre 750 veicoli erano rimasti abbandonati in strada a seguito dell'interruzione del servizio stabilita a novembre. Ora c'è una novità che riguarda proprio quegli scooter che tanto erano presi di mira dai ladri di batterie nelle due città italiane.

Un salvataggio in extremis

Come riporta Sitfed, sito che si occupa di startup, CityScoot è stata acquistata da Cooltra per circa 400mila euro. Ovviamente, a seguito di questa soluzione, sono arrivate anche ulteriori notizie: dei 147 dipendenti attuali dell'azienda ne rimarranno solo 30 e gli scooter saranno destinati muoversi per le vie di Parigi, città nella quale Cooltra è fortemente operativa. Al fine di "salvare" CityScoot si era anche fatto avanti l'ex CEO Bertrand Fleurose, che aveva richiesto finanziamenti attraverso i social. Non fu accettata la sua offerta da 300mila euro e per questo si è scelto in seguito di affidare l'azienda a Cooltra che ne ha offerti circa 100mila in più.

MOTO E BICICLETTE, È BOOM DELL'USO DELLE DUE RUOTE NELLE CITTÀ ITALIANE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento