Honda True Adventure Offroad Academy, l'evento della Casa dell'Ala

Honda True Adventure Offroad Academy, l'evento della Casa dell'Ala

Una giornata dedicata agli appassionati per immergersi nel mondo del marchio giapponese ed iscriversi alle prossime iniziative

Redazione - @InMoto_it

26.02.2024 ( Aggiornata il 26.02.2024 17:38 )

Sabato 24 febbraio, la Honda True Adventure Offroad Academy ha aperto le porte al pubblico: per un'intera giornata gli appassionati hanno potuto esplorare i nuovi spazi, ammirare le CRF cross ed enduro, prenotarsi per i prossimi corsi e tour, o immergersi nell'atmosfera della stagione offroad 2024 che sta per iniziare.

Honda True Adventure Offroad Academy

Honda True Adventure Offroad Academy

Il 24 febbraio, la Honda True Adventure Offroad Academy ha aperto le sue porte, offrendo agli appassionati la possibilità di gli spazi e tuffarsi nel mondo della Casa dell'Ala

Guarda la gallery

HONDA, SOLO IN GIAPPONE ARRIVANO LE CBR400R E NX400

Espansione costante

L'avventura è iniziata nel 2016 con l'incontro tra Marcello Romano, titolare della True Adventure Offroad Academy di Honda, con il management della Casa dell’Ala durante l'Eicma 2015. Sullo stand era esposta la CRF1000L Africa Twin. Ad aprile di quell'anno sono partiti i corsi che hanno registrato un grande successo mese dopo mese. Gli anni successivi hanno visto una forte espansione con nuove date: dalla sede di San Giorgio Piacentino sono arrivate le X-ADV, CB500X, CRF300L e Rally, e CRF450XR. Dal 2020, con l'arrivo della CRF1100L Africa Twin, si aggiungono escursioni e tour. Nel 2022, rispondendo alle richieste degli enduristi, la True Adventure Offroad Academy amplia i servizi, includendo la vendita delle Honda CRF cross ed enduro di RedMoto e l'assistenza alle Honda monocilindriche.

Una nuova sede

A fine 2023, le esigenze logistiche hanno reso necessaria una nuova sede, uno spazio adeguato per ospitare la flotta di 30 moto, l'officina, l'aula teorica e il reparto vendite. Honda Motor Europe Ltd. Italia conferma il suo supporto e così sorge il nuovo Offroad Center a Carpaneto Piacendino, uno spazio di 3mila mq dedicato all'offroad Honda. Qui, trova spazio anche la vendita di abbigliamento Alpinestars per l'offroad e accessori Acerbis. Per le gomme, il supporto è garantito da Dunlop.

Il 16 febbraio inoltre, si è svolta la presentazione ai media della nuova struttura, che ha visto la prova della CRF1100L Africa Twin ES 2024.

HONDA BREVETTA NUOVI DISPOSITIVI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento