Brembo alla conquista della Thailandia: lo stabilimento aprirà nel 2025

Brembo alla conquista della Thailandia: lo stabilimento aprirà nel 2025

Il nuovo sito, che ha richiesto un investimento di 40 milioni di euro, rientra nella strategia del gruppo di espandere la propria presenza a livello globale

Redazione - @InMoto_it

23.02.2024 ( Aggiornata il 23.02.2024 11:37 )

Non è certo un mistero che Brembo sia uno dei leader mondiale negli impianti frenanti a disco e fornitore dei maggiori Marchi. Ma l’azienda bergamasca vuole continuare il suo processo di crescita costante ed espansione e ha scelto la Thailandia. Qui, con un investimento di 40 milioni di euro, aprirà un nuovo stabilimento (che si aggiunge agli altri 32 dislocati in tutto il mondo).

Gli obiettivi di Brembo

L'investimento riflette la “strategia del gruppo di espandere la propria presenza industriale a livello globale e permette a Brembo di cogliere nuove opportunità di crescita nell'area del Sud-est asiatico”, spiegano dal gruppo. Il nuovo sito realizzerà sistemi frenanti per i costruttori di moto presenti sul territorio, a partire dai produttori europei e americani. Dove si trova di preciso? Siamo nel distretto industriale di riferimento per le due ruote nel Paese, situato nella provincia di Rayong, a sud della capitale Bangkok.

Il nuovo stabilimento

Il 16 febbraio c’è stata la cerimonia locale di posa della prima pietra, con l’inizio dei lavori di costruzione, lo stabilimento sarà operativo nel primo trimestre del 2025 e dovrebbe dare lavoro, a regime, a 150 persone. Si tratta di un sito che dovrebbe coprire una superficie di circa 17mila metri quadrati, su un terreno di circa 40 mila metri quadrati, ma è prevista un’espansione fino a 95mila per futuri allargamenti.

BREMBO HYPURE, PRESTAZIONI E DESIGN PER LA NUOVA PINZA FRENO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento