Roma, 24 gennaio sciopero del trasporto pubblico: info, orari e mezzi a rischio

Roma, 24 gennaio sciopero del trasporto pubblico: info, orari e mezzi a rischio

La manifestazione durerà ventiquattro ore, ma saranno come sempre garantite delle fasce orarie in cui metro, autobus, tram e treni saranno attivi

Redazione - @InMoto_it

22.01.2024 ( Aggiornata il 22.01.2024 17:27 )

Roma si prepara a un nuovo sciopero di 24 ore, il primo del nuovo anno, e la data da tenere a mente è quella di mercoledì 24 gennaio. Ad aderire saranno Atac e Cotral, ciò si traduce in possibili assenze di metro, autobus, treni e tram, escludendo la consueta fasca di garanzia.

Orari e info

Lo sciopero è stato indetto da Cobas Lavoro Privato, Adl, Sgb, Cub Trasporti, Associazioni lavoratori Cobas, Usb e Orsa. Il trasporto pubblico Atac sarà attivo nelle seguenti fasce orarie: dall'inizio del servizio fino alle 8.29 del mattino, e poi dalle ore 17.00 alle ore 19.59 la sera. Per quanto riguarda Cotral, invece, a rischio la Metromare e la Roma Viterbo nello specifico, con possibili disagi nelle medesime fasce orarie di Atac.

Le ragioni della manifestazione sono molteplici, fra queste in particolare Cobas Lavoro Privato, Adl, SGB e CUB Trasporti chiedono un aumento dello stipendio di 300 euro e la riduzione dell’orario di lavoro da 39 a 35 ore settimanali, oltre a venir garantita loro – come agli utenti - una maggiore sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, non solo per gli operatori ma anche per gli utenti del servizio di trasporto pubblico locale.

GENOVA COME BOLOGNA? LIMITE DI 30 KM/H INTORNO ALLE SCUOLE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento