GoPro acquisisce Forcite Helmet, insieme per una sicurezza maggiore in moto

GoPro acquisisce Forcite Helmet, insieme per una sicurezza maggiore in moto

Maggiori dettagli e informazioni sull'accordo saranno presentati alla prossima conferenza stampa che si terrà a febbraio

Redazione - @InMoto_it

18.01.2024 ( Aggiornata il 18.01.2024 10:34 )

GoPro ha acquisito Forcite Helmet Systems, prodottuore di caschi smart, firmando entrambi un accordo che sarà completato entro il primo trimestre di questo anno nuovo. L'intenzione di GoPro, come dice il marchio stesso, è quella di “accelerare la visione di Forcite di fornire un'esperienza motociclistica più sicura e dinamica attraverso caschi da moto abilitati alla tecnologia, con l'obiettivo a lungo termine di abilitare altre categorie di caschi nel tempo".

L'entusiasmo di GoPro

Il CEO di GoPro, Nicholas Woodman, ha sottolineato che “il mercato dei caschi rappresenta un'importante opportunità di espansione del TAM per GoPro e siamo entusiasti che il team di Forcite si unisca a noi per lavorare insieme al miglioramento delle prestazioni e della sicurezza di vari tipi di caschi, a partire da quelli da moto. GoPro ha costruito un marchio forte a livello internazionale in tutte le forme di sport motoristici e gode di un forte seguito tra gli appassionati di moto. Siamo entusiasti di sfruttare la reputazione del nostro marchio e le nostre capacità tecniche e operative per affrontare quella che riteniamo essere un'opportunità di crescita a lungo termine per il nostro business.”

Per poi concludere dicendo che “oltre al nostro progetto di sviluppare una nostra linea di caschi a marchio GoPro, siamo entusiasti di collaborare con altri marchi leader nel settore dei caschi per contribuire a rendere tecnologiche le loro linee di caschi. Abbiamo un grande rispetto per i marchi affermati e non vediamo l'ora di lavorare con loro per contribuire a far progredire il settore, insieme".

Infine, GoPro afferma maggiori informazioni e dettagli sull'acquisizione di Forcite Helmet Systems, saranno svelati nella prossima conferenza stampa che avrà luogo a febbraio.

BOSCH ANNUNCIA L'AVVIO DELLA PRODUZIONE DI UN MOTORE A IDROGENO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento