Bosch annuncia l'avvio della produzione di un motore a idrogeno

Bosch annuncia l'avvio della produzione di un motore a idrogeno

Al CES di Las Vegas, il colosso dell'industria afferma di avere già ordini da diversi mercati mondiali. Gli investimenti previsti superano i 2 miliardi di euro

Redazione - @InMoto_it

11.01.2024 ( Aggiornata il 11.01.2024 15:00 )

AL CES di Las Vegas, Bosch ha annunciato l'avvio della produzione del primo motore a combustione interna alimentato ad idrogeno. L'azienda ha sottolineato di aver già ricevuto ordini per tali tecnologie dai mercati cinese, europeo e statunitense e prevede entrate per 4,8 miliardi di euro entro la fine del decennio, grazie alle fuel cell ad idrogeno, ai motori Ice e agli elettrolizzatori per la produzione dello stesso idrogeno.

BOSCH INTRODUCE L'MSC: LA NUOVA FRONTIERA DELLA SICUREZZA PER MOTO

Il futuro dell'innovazione sostenibile

Il colosso industriale tedesco destina inoltre la sua tecnologia all'industria stazionaria dell'idrogeno: con investimenti previsti per circa 2,4 miliardi di euro tra il 2021 e il 2026, mira a posizionarsi come colonna portante nel panorama dell'innovazione sostenibile. Tanja Ruckert, membro del consiglio di amministrazione di Bosch, ha dichiarato: "Bosch sta esplorando soluzioni al di là delle fonti energetiche convenzionali per abbracciare alternative più sostenibili, con un focus particolare sull'idrogeno".

Mike Mansuetti invece, presidente di Bosch in Nord America, ha sottolineato l'importanza dell'idrogeno nel soddisfare le esigenze future con un impatto climatico zero, annunciando massicci investimenti nelle tecnologie legate all'idrogeno e lo sviluppo di soluzioni lungo l'intera catena del valore.

Verrà applicato anche al settore motociclistico?

Ovviamente per raggiungere gli obiettivi prefissati servirà del tempo: sarà necessario attendere per capire le tempistiche e le modalità con le quali il progetto Bosch verrà applicato anche alle due ruote. Quel che è certo è che quando il colosso dell'industria decide di muoversi su un fronte tecnologico, l'intenzione è quello di farlo in vista di una diffusione su larga scala.

KAWASAKI, MOSTRATA LA NINJA H2 HYSE: LA PRIMA MOTO AD IDROGENO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento