CFMoto richiama le 700 CL-Xs per un problema all'ABS

CFMoto richiama le 700 CL-Xs per un problema all'ABS

L'azienda cinese ha già iniziato l'invio delle lettere di richiamo: il problema evidenziato potrebbe causare problemi nella frenata 

Redazione - @InMoto_it

07.12.2023 ( Aggiornata il 07.12.2023 10:43 )

Il 20 novembre 2023, CFMoto ha iniziato un richiamo del modello 700 CL-Xs, prodotti principalmente tra il 2022 e il 2023, a causa di un problema legato all'impianto frenante, in particolare al sistema antibloccaggio (ABS). Il provvedimento riguarderebbe tutte le unità (secondo le stime circa 1.374) identificate attraverso specifici numeri VIN.

Già partite le lettere di richiamo

Il problema segnalato da CFMoto riguarda il modulo di controllo ABS, che potrebbe causare ritardi nella frenata quando la leva del freno viene azionata più volte. Questo malfunzionamento potrebbe aumentare quindi lo spazio di frenata, aumentando il rischio di incidenti. 

La soluzione proposta da CFMoto è l'installazione di un aggiornamento software sull'ABS, un intervento immediato realizzato dai concessionari. I proprietari degli esemplari richiamati stanno già ricevendo lettere di notifica a partire dal 27 novembre 2023. In caso di ricezione di una lettera di richiamo, si consiglia di non utilizzare la moto fino a quando il problema non sarà risolto. I proprietari possono contattare il servizio clienti di CFMoto. Lo stesso problema era già stato evidenziato nello scorso settembre e già un richiamo era stato effettuato.

CFMOTO, NUOVE INFORMAZIONI SUL TRE CILINDRI DI 675 CC VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento