Vespa World Days, il grande raduno torna nel 2024

Vespa World Days, il grande raduno torna nel 2024

Si svolgerà dal 18 al 21 aprile a Pontedera e per l'occasione saranno festeggiati i 100 anni dello stabilimento

Redazione - @InMoto_it

13.11.2023 ( Aggiornata il 13.11.2023 14:17 )

La Vespa è oramai una delle icone più famose del Bel Paese. Ecco perché è stato istituito il Vespa World Days, un raduno dei Vespa Club nazionali di tutto il mondo, che per l'edizione 2024 si svolgerà dal 18 al 21 aprile, a Pontedera. La cittadina è sede dello storico stabilimento Piaggio, dove la Vespa viene prodotta oltre 75 anni, e accoglierà per l'occasione centinaia di Vespa Club nazionali e migliaia di appassionati Vespisti, accompagnandoli alla scoperta del territorio delle Terre di Pisa, caratterizzato dalle dolci colline toscane, da borghi antichi, ma anche dal mare, parchi e riserve naturali.

Un'occasione da non perdere

Per questa edizione, poi, saranno festeggiati i 140 anni dalla fondazione della Piaggio, nata nel 1884, e i 100 anni dello storico stabilimento di Pontedera: era infatti il 1924 quando Rinaldo Piaggio acquistò lo stabilimento Costruzioni Meccaniche Nazionali di Pontedera, per costruire in proprio i motori aeronautici e convertire, nell’immediato dopoguerra, la produzione verso un mezzo rivoluzionario per la mobilità individuale: Vespa. Epicentro del raduno sarà il Vespa Village, uno spazio a tema Vespa che accoglierà le numerose attività dedicate al popolo vespista, tra cui le premiazioni del Vespa Trophy, il Concorso d’eleganza, stand di merchandising ed enogastronomici, e tanto altro.

Dal Village partiranno inoltre le escursioni turistiche attraverso musei, bellezze naturali ed esperienze enogastronomiche che regaleranno emozioni ai vespisti che parteciperanno. Sempre da Pontedera avrà inizio, nella mattinata di sabato 20 aprile, uno dei momenti più attesi di ogni Vespa World Days: la grande parata nella quale migliaia di vespisti, in sella a Vespa di ogni epoca, sfileranno in corteo creando un gioioso e coloratissimo sciame di Vespa.

GRUPPO PIAGGIO, TUTTE LE NOVITÀ DI EICMA 2023

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento