Ducati festeggia i 20 anni della Multistrada al XX Autostyle Design Competition

Ducati festeggia i 20 anni della Multistrada al XX Autostyle Design Competition

L'azienda italiana ha esposto all'evento i quattro modelli che hanno segnato pagine di storia importanti: la Multistrada 1000 DS, la Multistrada 1200, 1200 DVT e Multistrada V4

Redazione - @InMoto_it

13.10.2023 ( Aggiornata il 13.10.2023 17:25 )

Ducati ha partecipato al 20esimo anniversario della Multistrada al XX Autostyle Design Competition, l'evento organizzato da Berman S.p.A che attrae i migliori talenti nel campo del design automotive a livello internazionale. Nella pittoresca Villa Schiarino Lena, l'azienda italiana ha esposto i quattro modelli della gamma Multistrada.

Le quattro Multistrada

Ciascuna delle quattro moto esposte rappresenta un capitolo importante nella storia di Ducati. La prima Multistrada 1000 DS ha rappresentato la visione originale dell'azienda, mentre la Multistrada 1200 è stata colei che ha annunciato l'introduzione dei Riding Mode. La Multistrada 1200 DVT ha segnato invece nuovi standard con il suo motore innovativo e la Multistrada V4 ha portato l'innovazione a un nuovo livello con l'uso di radar sia anteriori che posteriori.

"È stato entusiasmante partecipare ad Autostyle per parlare del design Ducati. Stile è uno dei tre valori fondamentale del brand ed è uno degli elementi distintivi che rendono una Ducati unica e riconoscibile. Abbiamo deciso di portare un approfondimento su Multistrada per avere l’occasione di celebrare ancora una volta i vent’anni di questa moto che per noi è sinonimo di tecnologia all’avanguardia, performance ed emozioni uniti a uno stile unico e distintivo", ha dichiarato Andrea Ferraresi, Direttore Strategy & Centro Stile Ducati.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento