BMW, allarme rientrato in Nord America: revocata la sospensione delle vendite

BMW, allarme rientrato in Nord America: revocata la sospensione delle vendite

La comunicazione era stata inviata ai concessionari lo scorso settembre, ma il marchio aveva specificato che non si trattava di un problema di sicurezza

Redazione - @InMoto_it

05.10.2023 ( Aggiornata il 05.10.2023 15:57 )

BMW Nord America revoca la sospensione temporanea delle vendite di moto, ad eccezione del modello elettrico CE-04 (che non rientrava nella problematica), di cui aveva mandato precedentemente una comunicazione ai concessionari lo scorso settembre. Il problema, hanno sempre sottolineato i vertivi della Casa tedesca, non riguardava la sicurezza e che quindi tutti i proprietari dei veicoli potevano comunque continuare a farne uso.

MISURE REVOCATE

Si è perciò pensato che il problema riguardasse le emissioni e, come scrivevano in una nota, stavano adottando “misure per valutare ulteriormente il materiale utilizzato in un componente del sistema di evaporazione delle sue moto, che potrebbe non essere stato prodotto secondo le specifiche del materiale.

Ora, basandoci su quanto si apprende da RideApart, BMW avrebbe revocato il divieto di vendita. Le sue parole: "BMW Motorrad USA ha annunciato che la Divisione Engineering ha concluso i nostri test e valutazioni e ha stabilito che le misure di stop volontario alla vendita possono essere revocate.”

BMW R 1300 GS: UN TELAIO TUTTO NUOVO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento