Ducati, dominio Panigale tra le derivate di serie. Domenicali: "Un riferimento"

Ducati, dominio Panigale tra le derivate di serie. Domenicali: "Un riferimento"

Le V4 R e V2 hanno portato a casa il Titolo Mondiale Costruttori in SS e SBK. Claudio Domenicali ha espresso tutto il suo orgoglio

Redazione - @InMoto_it

02.10.2023 15:32

Durante il Portuguese Round di Portimao, le moto Ducati Panigale V4 R e V2 hanno stravinto, coronando una stagione da incorniciare per la Casa di Borgo Panigale. I risultati di Portimão hanno permesso alla Rossa bolognese di conquistare con un round d'anticipo il prestigioso Titolo Mondiale Costruttori in entrambi i Campionati del Mondo delle derivate.

DUCATI, UNA NUOVA REALTÀ IN SPAGNA E PORTOGALLO CON VOLKSWAGEN

Un weekend di successi

Il fine settimana ha visto il primo titolo mondiale di Nicolò Bulega nella categoria WorldSSP e una tripletta di vittorie per Alvaro Bautista, che ha stabilito un nuovo record con 56 vittorie nel Campionato Mondiale Superbike, superando leggende come Carl Fogarty e Troy Bayliss.

Le Ducati Panigale V4 R e V2, rispettivamente nei Campionati del Mondo WorldSBK e WorldSSP nel 2019 e nel 2022, hanno migliorato le loro prestazioni grazie alla collaborazione tra i tecnici di Ducati e Ducati Corse. Nel 2023, il dominio delle Ducati Panigale V4 R e V2 è stato sugellato da vittorie in ogni Round della Superbike e numerose presenze sul podio. 

La soddisfazione di Domenicali

Claudio Domenicali, CEO Ducati: “Quello di Portimão è stato un fine settimana decisamente memorabile per Ducati. In due giorni abbiamo conquistato il Titolo Costruttori in Superbike e il Titolo Costruttori e Piloti in Supersport con Nicolò Bulega. Si tratta di vittorie importanti che evidenziano la qualità del lavoro fatto e certificano la posizione delle moto di Borgo Panigale come riferimento per i campionati per moto derivate di serie. Dal 1991 ad oggi sono 19 i Titoli Mondiali Costruttori vinti in Superbike, davvero una performance incredibile, se confrontata al totale di 13 titoli conquistati da tutti gli altri costruttori insieme. Da quel primo titolo sono passati 32 anni, ma la Ducati è ancora animata dalla stessa passione e determinazione che ha portato a questi fantastici risultati. Desidero ringraziare i piloti e i team che hanno contribuito al raggiungimento di questo eccellente traguardo, oltre che tutte le ragazze e i ragazzi di Borgo Panigale. In Ducati e Ducati Corse abbiamo la fortuna di poter contare su tecnici straordinari che stagione dopo stagione, con il loro impegno, mantengono alto il nome del ‘Made in Italy’ nelle competizioni. È da qui che nasce il passaggio di conoscenze che dalle gare va al prodotto e che ci dà la possibilità di offrire ai nostri appassionati sempre il meglio in termini di tecnologia ed emozioni. Complimenti infine a Nicolò Bulega per il suo primo Titolo Mondiale in Supersport e ad Alvaro Bautista, che ora comanda una classifica ricca di leggende e che racconta bene quanto talento sia passato da Borgo Panigale in questi anni”.

DUCATI, IN CINA UNA NOTTE TUTTA DEDICATA AL DIAVEL V4

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento