BMW: temporaneo stop alle vendite di moto a benzina in USA e Canada

BMW: temporaneo stop alle vendite di moto a benzina in USA e Canada

Il problema potrebbe risiedere nelle emissioni, ma non riguarda sicuramente la sicurezza dei veicoli

Redazione - @InMoto_it

21.09.2023 ( Aggiornata il 21.09.2023 12:35 )

Ci sono alcune novità che interessano BMW North America: da quanto si apprende, avrebbe emesso un avviso di "stop alle vendite" a tutti i concessionari nordamericani, bloccando così la vendita delle moto a benzina, sia nuove che usate. La conferma è arrivata con una dichiarazione pubblicata da WebBikeWorld, che dicono sia stata inviata da BMW North America e che quindi riguarda i mercati USA e Canada:

"BMW of North America si impegna a fornire ai propri clienti veicoli che soddisfino le loro aspettative. Per garantire che i nostri veicoli siano all'altezza dei più alti standard industriali, BMW esegue continui test e valutazioni. A seguito di una recente analisi della qualità, BMW sta adottando misure per valutare ulteriormente il materiale utilizzato in un componente del suo sistema di recupero vapori, che potrebbe non essere stato prodotto secondo le specifiche richieste.”

La situazione

"Di conseguenza”, dice, “BMW of North America ha deciso di sospendere temporaneamente e volontariamente la vendita di tutti i modelli di moto BMW nuovi e usati presenti nell'inventario dei concessionari, ad eccezione del modello CE 04. Questo stop temporaneo alla vendita non è legato alla sicurezza e i proprietari di BMW possono continuare a guidare le loro moto come al solito".

È bene comunque precisare che lo stop non è legato a un problema di sicurezza, ciò significa che coloro che hanno acquistato un modello del marchio possono continuare ad usarlo in totale tranquillità.

BMW R 1300 GS: LA MAXI ENDURO DI MONACO PRONTA AL DEBUTTO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento