European Bike Week 2023: grandi festeggiamenti per Harley-Davidson

European Bike Week 2023: grandi festeggiamenti per Harley-Davidson

L'evento ha voluto celebrare ben tre momenti importanti per il marchio, fra cui il suo 120esimo anniversario

Redazione - @InMoto_it

12.09.2023 15:46

Harley-Davidson è tornata nella località del lago di Faaker See in Carinzia, Austria, dal 5 al 10 settembre 2023, per la European Bike Week. Circa 100.000 persone e più di 70.000 moto si sono incontrate al festival nel comune austriaco di Faak am See per festeggiare Harley-Davidson, abbracciata dalla cornice alpina, per un evento gratuito aperto a tutti i motociclisti.

La European Bike Week del 2023 è stata l’occasione per celebrare tre anniversari fondamentali per il marchio: il 120° anniversario di Harley-Davidson, il 40° anniversario dell'Harley Owners Group e il 25° anniversario della prima edizione dell’Harley-Davidson European Bike Week a Faaker See, tenutasi nel 1999.

Le giornate

Per l'occasione, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di percorrere le strade più belle della Carinzia e della vicina Slovenia con tour gratuiti guidati dall'H.O.G. Kärnten Chapter. Harley-Davidson ha poi formalmente esteso la sua partnership diretta con la regione per continuare a organizzare la European Bike Week ogni anno fino al 2030. A dimostrazione del continuo impegno di Harley-Davidson nei confronti della città e per rafforzare la già forte presenza nella zona, è stata inaugurata la Harley Boulevard. Questo si aggiunge ai punti di riferimento Harley-Davidson già esistenti, tra cui l'iconico cartello "Harleywood" sul lago e la scultura biker sulla strada principale da Villach. I frequentatori del festival hanno avuto l'opportunità di immergersi nel cuore dei festeggiamenti nell'Harley Village - uno spazio di circa 40.000 m2 - pieno di dealer ufficiali Harley-Davidson provenienti da tutta Europa, oltre a una varietà di altri partner commerciali di accessori e abbigliamento.

L'EXPO Harley-Davidson ha dato poi spazio alle ultime novità del marchio ormai iconico, tra cui le nuove CVO Street Glide e CVO Road Glide, i qualli hanno attirato una folla gremita ed entusiasta. La H-D Demo Zone ha registrato sold-out per tutta la durata del festival, con oltre 1.700 motociclisti che hanno avuto l'opportunità di provare gli ultimi modelli. Uno dei momenti clou per molti è stata la Pan America Adventure Zone, un'area tecnica off-road proprio nel cuore del festival con le leggende della Dakar Joan Pedrero e Mick Extance e in più la presenza dell'esperto e istruttore di off-road Ralf Wiesenfeller, che ha offerto dimostrazioni, esibizioni dinamiche, lezioni ai rider e tutorial approfonditi sull'off-road.

Custom Bike Show

Il Custom Bike Show, invece, sponsorizzato da Metzeler si è svolto nell'Area Customizer. Sono state registrate circa 78 customizzazioni suddivise in sei categorie, con l'assegnazione dei trofei Best in Category, Best in Show e People's Choice. Il premio Best in Show è stato assegnato all'unanimità dalla giuria all'italiano Mirko Perugini, per la sua creazione spinta da un motore bicilindrico a V risalente ai primi decenni del secolo scorso. Un altro partecipante, Boris Zanki di Spalato, Croazia, si è invece aggiudicato la Sportster S messa in palio.

Kolja Rebstock, vicepresidente di Harley-Davidson Europa, Medio Oriente e Africa, afferma: "La European Bike Week è uno dei nostri even5 più importan5 dell'anno e siamo lie5 di poter confermare il nostro impegno a garan5re questo straordinario evento fino al 2030. Offrire esperienze di lifestyle come la European Bike Week ai nostri clien5 e agli appassiona5 di motocicleJe è ciò che rende il nostro marchio così unico."

HARLEY-DAVIDSON E MAX PEZZALI, PASSIONE INFINITA AL CIRCO MASSIMO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento