Honda: il co-fondatore Takeo Fujisawa nella Hall of Fame dell'automotive

Honda: il co-fondatore Takeo Fujisawa nella Hall of Fame dell'automotive

L'uomo entrò a far parte del marchio nel 1949, l'anno successivo al lancio della Dream D-Type, che molti considerano la prima vera moto dell'azienda di Tokyo

Redazione - @InMoto_it

26.07.2023 ( Aggiornata il 26.07.2023 11:26 )

Takeo Fujisawa, co-fondatore di Honda Motor, è entrato a far parte della Automotive Hall of Fame, con una cerimonia ad hoc al Fillmore di Detroit. Fujisawa si unirà, in questo modo, a Soichiro Honda, quest'ultimo – fondatore di Honda per l'appunto - inserito nel 1989. Il cofondatore iniziò il suo cammino nel marchio nel 1949, l'anno dopo il lancio della Dream D-Type, da molti considerata la prima vera moto di Honda.

Verso l'infinito e oltre

Fujisawa iniziò la sua carriera come venditore nell'industria dell'acciaio e del legname. Dopo essere entrato in sintonia con Soichiro, i due decisero di guidare assieme l'azienda che, dieci anni dopo questo sodalizio, partorì la Honda Super Cub, la moto più venduta a livello globale. Il loro lavoro continuò fino al '73, anno in cui entrambi decisero di ritirarsi.

Fujisawa è ricordato in particolar modo per essere stato colui che ha contribuito al lancio di Honda nel mercato americano. Pur non essendo tante le moto vendute all'epoca negli States, Fujisawa li vedeva come la terra dell'automobile e si dice che "avere successo negli Stati Uniti significa avere successo in tutto il mondo". Così, infatti, fu.

HONDA, NUOVE LIVREE PER L'X-ADV E IL FORZA 750 2024

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento