Brembo: pronta a trasferire la sede legale nei Paesi Bassi

Brembo: pronta a trasferire la sede legale nei Paesi Bassi

Grandi manovre in ambito finanziario per l'azienda bergamasca, Il Consiglio di Amministrazione ha disposto di sottoporre la decisione all’Assemblea degli Azionisti, il 27 luglio 2023

Redazione - @InMoto_it

21.06.2023 17:45

Brembo ha intenzione di trasferirsi in Olanda? È il Consiglio di Amministrazione a voler avanzare la proposta di trasferimento, e ha disposto di sottoporrla all’Assemblea degli Azionisti, il 27 luglio 2023. Lo spostamento della sede legale della Società dovrebbe essere nei Paesi Bassi, mentre la sede fisicale rimarrebbe sempre in Italia, con le azioni che continueranno a essere quotate sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana. Il trasferimento offrirebbe a Brembo una base solida per un continuo sviluppo su scala globale, e la sua identità italiana verrebbe ad ogni modo preservata.

Brembo in continua crescita

Brembo ha poi dato il via da diverso tempo a una strategia di sviluppo e nel frattempo sta facendo crescere la gamma delle sue soluzioni con consistenti investimenti, in modo tale da rendere ancora più competitiva l'azienda. Il trasferimento serve infatti soprattutto a questo. Il Presidente Esecutivo di Brembo, Matteo Tiraboschi, ha detto: “Brembo intende continuare a crescere e rimanere competitiva, per essere sempre protagonista in un mercato automotive globale in grande trasformazione. Questa operazione ci consente di adottare una struttura del capitale sociale più flessibile e quindi più coerente con la strategia di sviluppo futuro dell’azienda. L’operazione non incide invece sul business, l’identità, la cultura e la presenza di Brembo in Italia e nelle aree del mondo dove operiamo. Brembo manterrà la propria sede fiscale in Italia. Tutte le sedi produttive e commerciali opereranno in continuità. Per l’organizzazione, le persone e la gestione dell’azienda nulla cambierà e resteremo quotati alla Borsa Italiana. L’Italia in particolare è, e sarà anche in futuro, la priorità strategica per Brembo”.

21 GIUGNO FESTA DELLE MOTO: IL GIORNO PERFETTO?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento