Suzuki progetterà auto volanti: firmato l’accordo con SkyDrive

Suzuki progetterà auto volanti: firmato l’accordo con SkyDrive

La Casa giapponese avvia la collaborazione che prevede l’inizio della produzione entro la primavera del 2024

Redazione - @InMoto_it

20.06.2023 16:39

Suzuki si lancia nel settore delle auto volanti. Ad annunciarlo è Toshihiro Suzuki, presidente di Suzuki Motor Corporation: “Sono entusiasta di collaborare con SkyDrive. Faremo passi ambiziosi verso lo sviluppo di prodotti di valore superiore, in modo da poter contribuire alla realizzazione della mobilità aerea, per il trasporto quotidiano”.

Suzuki e SkyDrive, dunque, collaboreranno insieme per produrre auto volanti, la produzione inizierà entro la primavera del 2024. Se SkyDrive costituirà una filiale controllata al 100% per la produzione delle auto volanti, Suzuki da parte sua metterà a disposizione il suo stabilimento di Shizuoka.

Il mercato delle auto volanti

Non si tratta certo del primo Marchio a interessarsi a questo settore, con l’obiettivo di diversificare il proprio business. Le auto volanti, velivoli a guida umana o autonoma in grado di decollare e atterrare in verticale muovendosi con eliche elettriche, sono un settore in espansione e soprattutto, dicono le analisi, con grandi margini di crescita. Negli ultimi anni, infatti, la richiesta di questi mezzi è aumentata notevolmente. Suzuki dunque si aggiunge ad altre Case - come Honda e Hyundai - pronte a progettare alcuni dei mezzi del futuro.

SUZUKI GSX-8R: QUANDO LA VEDREMO?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento