Quando il motore diventa trasparente: l'idea di Chylo Racing

Quando il motore diventa trasparente: l'idea di Chylo Racing

Alcune parti de propulsore sono state ricreate utilizzando del plexiglas per rendere visibile il sistema a due tempi

Redazione - @InMoto_it

09.05.2023 12:22

Una coppia appassionata di motori a due tempi, nota sui social media come Chylo Racing, ha catturato l'attenzione di molti appassionati delle due ruote con una modifica di una Simson S 51: l'idea originalissima è stata quella di rendere trasparente il motore in alcune zone chiave per mostrare la tecnologia a due tempi in azione.

Avete mai visto una Simons S 51 con motore trasparente?

Avete mai visto una Simons S 51 con motore trasparente?

Chylo Racing ha modificato una Simson S 51 utilizzando parti in plexiglas trasparente per mostrare il funzionamento della tecnologia a due tempi del motore. Purtroppo il propulsore può essere acceso solo per brevi periodi a causa del calore generato che rende il plexiglas morbido

Guarda la gallery

 

Originale sì, ma per poco tempo...

Utilizzando parti realizzate in polimetilmetacrilato, comunemente conosciuto come plexiglas, la coppia ha creato parti essenziali come il cilindro, i travasi dei due tempi e la camera del galleggiante del carburatore, tutto trasparente (carter compresi) per mostrare come funziona la tecnologia a due tempi. Anche il pistone è stato riprogettato con fasce elastiche riviste per un'efficienza maggiore. Nonostante il motore funzioni, è possibile utilizzarlo solo per un breve periodo di tempo a causa della natura del vetro acrilico o del plexiglas che diventano morbidi e malleabili al calore generato dal motore.

LAMBRETTA VERSIONE ANFIBIA: ALL'ASTA UN ESEMPLARE PIÙ UNICO CHE RARO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento