Zontes, una sportiva ed una crossover tre cilindri in arrivo?

Zontes, una sportiva ed una crossover tre cilindri in arrivo?

Il propulsore che avrebbero in comune le due moto dovrebbe erogare oltre 100 CV

Redazione - @InMoto_it

17.04.2023 ( Aggiornata il 17.04.2023 18:10 )

La Guangdong Tayo Motorcycle Technology, costruttore cinese di moto noto per il marchio Zontes, sta per fare il salto nei segmenti di classe superiore con un nuovo motore a tre cilindri. Fino ad ora, Zontes operava nei segmenti di cilindrata da 125 cc a 350 cc, offrendo ai clienti motori monocilindrici. Ora sembra che l'azienda stia per ampliare la propria offerta con una serie di nuovi modelli che utilizzano il nuovo motore a tre cilindri in linea.

Zontes, l'inedito tre cilindri è pronto al debutto su due nuovi modelli

Zontes, l'inedito tre cilindri è pronto al debutto su due nuovi modelli

Il motore tre cilindri in linea per i nuovi modelli avrà una potenza massima di oltre 100 CV e una cilindrata di circa 800 cc, con tecnologia a quattro valvole, iniezione di carburante e un classico offset del perno di manovella di 120 gradi. Si sospetta una possibile collaborazione tra Zontes e Yamaha, 

Guarda la gallery

Il nuovo propulsore

I nuovi modelli di Zontes sembrano comprendere una supersportiva e un'enduro da turismo. Nel video pubblicato sulla pagina Youtube di Zontes China, è possibile avere qualche anticipazione per quel che riguarda il tre cilindri. La Casa ha già annunciato che il nuovo motore raggiungerà una potenza massima di oltre 100 CV con una cilindrata di circa 800 cc. Avrà, inoltre, un offset dei perno di manovella a 120 gradi.

C'è lo zampino di Yamaha?

Un rapporto di compressione di 13,5:1 (il dato vociferato) lo renderebbe potenzialmente alla pari con il tre cilindri da 800 cc di MV Agusta, un'unità capace di spingere fino a 147 CV. Staremo a vedere.

Al momento, comunque, Zontes non ha ancora fornito informazioni ufficiali sulla data di lancio dei nuovi modelli. 

ZONTES D350, NUOVO SCOOTER ARRIVA IN EUROPA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento