Royal Enfield, DUST&FUN Flat Track Cup: torna la seconda edizione

Royal Enfield, DUST&FUN Flat Track Cup: torna la seconda edizione

La novità 2023 in questa seconda edizione è l’inserimento della categoria “Royal Enfield Dealer Cup”

Redazione - @InMoto_it

30.03.2023 ( Aggiornata il 30.03.2023 13:55 )

Tutto pronto per la seconda edizione del DUST&FUN Flat Track Cup. Un’esperienza dentro e fuori la pista ovale per vivere a 360° le emozioni del flat track, anche in Italia. Nella prima edizione del 2022 il DUST&FUN ha visto la partecipazione di oltre 150 piloti, non solo italiani ma provenienti da tutto il mondo (Olanda, Inghilterra, Francia e Australia).

Accomunati dalla medesima filosofia di approccio motociclistico, divertente e accessibile, si sono incontrati Royal Enfield, Deus Ex Machina, brand australiano di abbigliamento lifestyle ispirato al mondo moto, e Nico Sorbo, quest’ultimo pluripremiato pilota e istruttore alla guida della Royal Enfield Slide School Italy; l’unione delle loro forze ha portato al concretizzarsi di un grande progetto che ha preso il nome di DUST&FUN e che oggi si ripresenta, ancora più fiero, attraverso la sua seconda edizione.

Cos'è il DUST&FUN?

Esso è un format che ha l’obiettivo di rendere il flat track alla portata di tutti. In questo senso, il supporto della Royal Enfield Slide School, con le sue Royal Enfield Scram FT 411, adatte per il flat track, rende ancora più accessibile l’evento anche ai neofiti di questo sport. La Royal Enfield Slide School, infatti, nasce con l’obiettivo di diffondere il flat track e offrire un corso di livello in pista, completo e divertente, proponendo un’esperienza all inclusive per imparare l’arte della scivolata in sicurezza.

La novità 2023 in questa seconda edizione del DUST&FUN, è l’inserimento della categoria “Royal Enfield Dealer Cup”, che apre le porte anche a squadre composte dai concessionari Royal Enfield, che scendono in pista in sella alle loro Scram FT 411, approntate proprio per il Flat Track, concretizzando un’offerta di intrattenimento completa.

Tutto questo durante quattro weekend da passare nella pista ovale di FlatTrack di Ravenna (Tre Ponti Racing Motor Park Ravenna), Lonigo (VI) e Terenzano (UD), dove ogni moto e ogni pilota saranno i benvenuti. Ci sarà spazio per i neofiti e tantissime categorie per le gare della domenica, party il sabato sera, spazio camping e “Movie Night” con la proiezione di film dedicati al flat track, come la tradizione insita in questo sport insegna.

Le date degli eventi DUST&FUN 2023:

  • 22-23 Aprile – Pista Tre Ponti Ravenna
  • 6-7 Maggio – Pista di Lonigo (VI)
  • 17-18 Giugno - Pista di Terenzano (UD)
  • 2-3 Settembre – Pista Tre Ponti Ravenna

YAMAHA, A MISANO IN PISTA: TORNA IL BLUE RACING DAY

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento