Lambretta, un nuovo modello elettrico progettato da IED Milano

Lambretta, un nuovo modello elettrico progettato da IED Milano

Innocenti SA ha affidato agli studenti dell’Istituto Europeo di Design il compito di realizzare uno scooter stiloso e che parli alle nuove generazioni

Redazione - @InMoto_it

28.12.2022 12:22

Quello che spetta ai tesisti 2023 dell'Istituto Europeo di Design di Milano è di certo un bel compito che metterà alla prova le loro abilità. Sì perché Innocenti SA, la società proprietaria del marchio Lambretta, ha chiesto agli studenti di sviluppare una nuova Lambretta elettrica per il prossimo futuro. Non è la prima volta che l’istituto collabora con marchi motociclistici, e questa volta oltre a mettere in gioco talento e competenze, gli studenti dovranno rivolgersi a un target: le nuove generazioni, il pilota urbano nella fascia di età tra 22 e 35 anni.

Il progetto della nuova Lambretta

Da quando Innocenti SA è diventata proprietaria del Marchio è stata riavviata la produzione della Lambretta, partendo dalla novità presentate a Milano lo scorso giugno, in occasione del 75° anniversario dello scooter, ovvero G350 Special e X300, e dalla X125 vista a Eicma. Il compito degli studenti dello IED è quello di creare un mezzo che racchiuda la storia e lo stile Lambretta, ma con grande attenzione anche alle nuove tecnologie. Il requisito base è che lo scooter, ovviamente, sia elettrico, com’è nelle intenzione future del Marchio: proporre ai clienti modelli alla spina e abbassando l’impatto ambientale. Altro requisito importante sarà lo stile, da sempre tratto distintivo di Lambretta: uno stile che non deve ricalcare il modello per come lo abbiamo visto fino a oggi, ma deve incarnarne l’essenza, lasciandosi ispirare dai nuovi trend, in armonia con gli ultimi modelli presentati dall’azienda (i sopracitati G350 Special, X300 e X125). La discussione della tesi, con la presentazione del progetto, ci sarà nell’estate 2023.

TOP5: MOTO E SCOOTER "OSÉ" VISTI NEL 2022

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento